Partite a porte chiuse, ipotesi daspo per i tifosi fuori dallo stadio

La Serie A si prepara a tornare in campo a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. I tifosi saranno così costretti a seguire le proprie squadre tramite le pay tv e le radio, soluzione che non sembra accontentare i fan più appassionati. Nelle ultime ore diverse tifoserie di Serie A e di Serie B hanno ipotizzato la possibilità di presentarsi comunque nei pressi degli stadi per dimostrare vicinanza ai giocatori. Una soluzione che preoccupa le leghe di Serie A e Serie B e che è in aperto contrasto con le misure ministeriali per contenere il contagio.

Per questo motivo i timori di tanti tifosi sono quelli di daspo di gruppo per coloro che si presenteranno nella zona dello stadio durante la partita. Un’ipotesi che è stata ventilata questa mattina da Pianeta Empoli: “Nelle gare a porte chiuse è previsto il Daspo per coloro che infrangono le disposizioni previste. E in questo contesto, vista la particolare gravità della situazione, è fatto divieto anche riunirsi al di fuori del Castellani. Perché non si tratta di una gara senza pubblico a causa di una “squalifica” della curva, come già è successo in passato. In questo caso si tratta di un divieto che riguarda, più genericamente, la pubblica sicurezza.”

Quasi nessuno ha affrontato l’argomento ma è facile ipotizzare che i sampdoriani in via del Piano non mancheranno domani. Resta ora da capire la definizione di assembramento e anche le limitazioni che riguardano la libera circolazione delle persone. Non si può bere una birra in un bar di Marassi con una sciarpa della Sampdoria? Oppure la minaccia del Daspo ha come unico obiettivo di far desistere i fan più accaniti? Domani lo sapremo…

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...