La Sampdoria, dopo le due vittorie fondamentali contro Lecce e Spal, si è portata a +7 dal terzultimo posto occupato dai salentini. Come sottolineato da Ranieri, la Samp non può comunque abbassare la guardia nella lotta per non retrocedere. Mercoledì 8 luglio alle 21.45 i blucerchiati saranno impegnati nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
La probabile formazione prevede Audero tra i pali, con la difesa composta da Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru, in ballottaggio con l’ottimo Augello. A centrocampo ci saranno Linetty, Ekdal e Thorsby con Depaoli e Jankto sulle fasce. Il terminale offensivo sarà Gabbiadini, con Quagliarella pronto a subentrare.

La conferenza stampa di Ranieri qui.
L’elenco dei convocati qui.
Diretta TV: Sky Sport (252)
Gli ex della partita
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Gabbiadini. All. Ranieri
Ballottaggi: Murru – Augello 55% – 45%; Ekdal – Bertolacci 70% – 30%; Gabbiadini – Quagliarella 60% – 40%
Panchina: Falcone, Seculin, Rocha, Chabot, Augello, Askildsen, Bertolacci, Leris, La Gumina, D’Amico, Maroni, Bonazzoli, Quagliarella.
Indisponibili: Ferrari, Tonelli, Vieira
Squalificati: nessuno
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini
Ballottaggi: Cionek – Tomovic 60% – 40%; Strafezza – Sala 55% – 45%; Valoti – Cerri 55% – 45%.
Panchina: Sportiello, Rossi, Bellanova, Sutalo, Czyborra, Castagne, Pasalic, Tameze, Colley, Malinovsky, Muriel.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Palomino