
Nella penultima sfida di campionato la Samp si appresta ad affrontare il Milan mercoledì 29 luglio alle ore 19,30 al Ferraris. Sono 2 gli ex della sfida, uno presente nella rosa blucerchiata e uno in quella rossonera. Ecco chi sono:
Andrea Bertolacci (Sampdoria): Il centrocampista scuola Roma si è fatto conoscere in serie A con la maglia del Genoa, convincendo il Milan a sborsare nel 2015 ben 20 mln di euro alla Roma, che lo aveva appena riscattato. Con i rossoneri il suo rendimento è deludente, e in 3 stagioni (una torna in prestito al Genoa) raccoglie 52 presenze e 2 gol. Nel 2019 finisce la sua esperienza al Milan con la scadenza del contratto, arrivando alla Samp ad ottobre da svincolato.
Alessio Romagnoli (Milan): romano e scuola Roma dalla quale è arrivato in prestito alla Samp nella stagione 2014/15, la sua esperienza in blucerchiato è stata la prima in serie A da titolare. Agli ordini di Mihajlovic, il difensore riuscì nell’arco del campionato a scalzare tra i titolari il capitano Gastaldello, regalando prestazioni di alto livello nonostante la giovane età. Torna alla Roma a fine prestito, per poi essere ceduto al Milan per ben 25 mln.
Leggi anche