Come ogni estate i tifosi blucerchiati sono abituati a vedere partire i pezzi pregiati della rosa per permettere alla società di garantirsi le famose plusvalenze, in barba a qualsiasi romanticismo calcistico. In questa sessione estiva di calciomercato l’indiziato numero uno a lasciare la Sampdoria è Karol Linetty, colonna del centrocampo delle ultime stagioni.

L’addio del polacco è agevolato anche dal contratto in scadenza nel 2021, con l’agente del giocatore e la società che non sono riusciti a trovare l’accordo. Sono molte le squadre a voler approfittare di questa situazione, cercando di acquistare l’ex Lech Poznan a prezzo di sconto, tra cui il Torino dell’ex tecnico blucerchiato Giampaolo.

La trattativa sembra essere già nel vivo, con i granata che avrebbero già offerto 8 mln di euro tramite il suo ds Vagnati, proposta rispedita al mittente. I piemontesi, forti dell’accordo già raggiunto con l’entourage del giocatore, invece di aumentare l’offerta avrebbero fatto una controproposta di 7 mln. Questo gioco al ribasso avrebbe fatto imbestialire Ferrero, che secondo Tuttosport avrebbe detto: “Io devo difendere l’immagine e la dignità della mia società e la serietà del sottoscritto e di chi lavora con me. E devo anche proteggere un capitale come Linetty”.

Questa situazione potrebbe anche fare saltare la trattativa, con il numero 7 che potrebbe lasciare anche l’Italia per approdare in Bundensliga, con Shalke 04 e Eintracht Francoforte pronte a fare un’offerta.

L’unica cosa certa sembra l’addio del centrocampista alla Samp, un giocatore che si è fatto apprezzare sia per qualità tecniche che per l’atteggiamento in campo, soprattutto nell’ultima turbolenta stagione.

Leggi anche

Categorie: