Sampdoria, il sostituto di Linetty è già in rosa?

CALCIOMERCATO LIVE – TUTTE LE TRATTATIVE DELLA SAMP

Dopo quattro anni Karol Linetty ha lasciato la Sampdoria, permettendo alla società di realizzare l’ennesima plusvalenza a discapito di ogni aspetto tecnico e di appartenenza. Con l’addio di uno dei leader tecnici e carismatici dell’ultimo periodo, la Samp è alla ricerca di un nuovo rinforzo a centrocampo per la prossima stagione.

La Samp potrebbe però già averlo in casa, di rientro dal prestito all’Hellas Verona: Valerio Verre. Il centrocampista classe ’94 è stato acquistato nel 2017 dal Pescara per 4 mln di euro, ma in blucerchiato non è mai riuscito ad imporsi nello scacchiere di Giampaolo. Passa quindi in serie B al Perugia in quella che è finora una delle sue migliori stagioni in carriera, con 12 gol in 36 gare. Nel campionato appena concluso il centrocampista scuola Roma è passato all’Hellas in prestito con diritto di riscatto, che la società gialloblu ha deciso di non esercitare nonostante la buona stagione.

Il punto cruciale della possibile permanenza dell’ex Pescara in blucerchiato saranno le motivazioni, fondamentali per un calciatore, che attualmente propendono per un suo ritorno a Verona. Nel ritiro precampionato di Bogliasco appena iniziato Ranieri lo sta valutando assieme al resto della rosa, e potrebbe far cambiare idea al centrocampista provando a valorizzare un calciatore che ha qualità in fase realizzativa, come dimostrato nell’esperienza umbra.

Inoltre i rumors sulle trattative per Verre, con Hellas e Benevento interessate, parlano di cifre inferiori rispetto all’esborso effettuato dalla Samp, quindi perché non provare a valorizzare un elemento già in rosa? Ruolo fondamentale in questa vicenda lo avrà quindi mister Ranieri, che nella scorsa stagione ha dato fiducia a calciatori come Thorsby e Bonazzoli, riuscendo ad ottenere buoni risultati.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...