“O maestro” per la Samp: chi è Adrien Silva

Nonostante le palesi difficoltà la Sampdoria prova a rinforzarsi in vista della stagione 2020/21. Definita la dolorosa cessione di Linetty al Torino, secondo Tuttomercatoweb.com i blucerchiati sembrano aver individuato l’elemento giusto per il centrocampo: O maestro Adrien Silva.

Il portoghese è un centrocampista moderno, capace di ben disimpegnarsi in entrambe le fasi. I suoi punti di forza sono un’ottima tecnica di base unita ad una buona visione di gioco e grazie alle sue verticalizzazioni e lanci precisi regala spesso assist per i compagni mettendo in difficoltà le difese avversarie. Il mediano del Leicester è un giocatore con grande personalità e carisma con una lunga esperienza alle spalle, ha pure indossato la fascia di capitano dello Sporting Lisbona, con il quale ha realizzato 39 gol in 240 partite tra campionato, coppa portoghese, Champions ed Europa League.

Nel 2017 ha lasciato il Portogallo per passare al Leicester per una stagione e mezzo, con il quale ha totalizzato 21 presenze, e al Monaco, con 40 partite all’attivo. In queste ultime due esperienze il centrocampista non è riuscito a replicare le ottime stagioni nei sei anni nelle fila dei Leões e il campionato italiano potrebbe essere quello giusto per il rilancio di Adrien Silva.

Il classe ’89 nella formazione di Ranieri andrebbe ad occupare uno dei due posti al centro del centrocampo nel 4-4-2, o adattato trequartista nel 4-4-1-1.

Ecco le immagini di Adrien Silva con la maglia del Leicester:

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...