Calciomercato: la Samp ci riprova per Lammers

Gli obbiettivi dichiarati dalla società blucerchiata in questa sessione di mercato sono un centrocampista e una punta. Mentre per il centrocampo gli indizi portano ad Adrien Silva del Leicester, per l’attacco, secondo Sky Sport, la Sampdoria potrebbe ritornare su un vecchio obiettivo di mercato: Sam Lammers del PSV.

Il giocatore olandese, già seguito sia a gennaio che nell’estate 2019 è rimasto al PSV, dopo un ottima stagione in prestito all’Heerneveen, ma a causa di un brutto infortunio ha saltato gran parte delle partite, disputando soltanto 10 partite con 3 gol e 1 assist.

La Sampdoria potrebbe approfittare della situazione provando ad acquistare a titolo definitivo il talento olandese, anche per via del contratto in scadenza a giugno 2021 di Lammers. Secondo i rumors di mercato l’olandese potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per 7 mln di euro, anche si dovrà guardare dalla concorrenza dell’Atalanta.

La migliore stagione del nativo di Tilburg è quella con la maglia dell’Heerneveen nel 2018/19, realizzando ben 16 reti e 5 assist in 31 partite, con giocate di altissimo livello (guardate il video!). Lammers è una punta forte fisicamente, alto 190 cm, ma veloce e molto bravo tecnicamente usando con disinvoltura entrambi i piedi che lo agevolano nel dribbling. Se l’olandese dovesse adattarsi al calcio italiano potrebbe essere anche la rivelazione del prossimo campionato di serie A, studiando magari i segreti del mestiere di capitan Quagliarella.

Eccolo all’opera con l’Heerenveen nella stagione 2018/19, con alcune giocate di alto livello:

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...