La Samp prova a piazzare il colpo Keita

Il calciomercato blucerchiato in vista della stagione 2020/21 stenta a decollare, sia a causa della crisi mondiale legata al Covid sia per la situazione sempre più complicata della società tra contestazioni, rinvii a giudizio e una stabilità finanziaria che desta non pochi dubbi.

In queste ultime ore di mercato sono usciti dei rumors su un calciatore che potrebbe essere un ottimo innesto per la Samp e che inizialmente ha destato qualche dubbio. Gli uomini di mercato blucerchiati, costretti a cedere i giocatori più importanti come Karol Linetty per risanare le casse societarie, starebbero trattando col Monaco per Keita Baldé Diao.

L’ex Lazio ed Inter sta vivendo un periodo difficile nella sua carriera con i monegaschi, realizzando nell’ultima stagione 8 gol in 26 presenze, spesso subentrando dalla panchina. Il classe ’95, pagato dal club francese alla Lazio nell’estate del 2017 ben 30 mln di euro, avrebbe il desiderio di tornare in serie A e secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria avrebbe chiesto il giocatore in prestito ai francesi, su espressa richiesta di mister Ranieri, e la trattativa sarebbe vicina alla fumata bianca.

Questa possibile operazione di mercato, anche se con debite proporzioni, ricorda quella che portò Cassano alla Samp di Garrone e Marotta nel 2007. A livello tecnico l’attaccante sarebbe ovviamente un gran colpo per la Sampdoria, regalando un’alternativa di alto livello per l’attacco blucerchiato, che deve fare affidamento sull’eterno Quagliarella e il giovane Bonazzoli, oltre a Gabbiadini ora ai box per infortunio e La Gumina, che finora non si è dimostrato all’altezza.

A livello tattico Keita può essere schierato in attacco nel tandem offensivo del 4-4-2 di Ranieri, dando imprevedibilità grazie alla sua ottima tecnica e velocità, a cui unisce un gran tiro. Inoltre l’ex canterano del Barcellona può anche ricoprire il ruolo di ala e di falso nove in un 4-3-3, modulo però mai usato dal tecnico romano. In carriera la punta ha segnato 52 gol in 226 presenze.

Ecco le più belle azioni di Keita Baldé:

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...