Archiviata la sconfitta contro la Juventus la Sampdoria esordirà a Marassi sabato 26 settembre alle ore 18 contro il Benevento di Filippo Inzaghi, neopromossa in serie A dopo la netta vittoria dello scorso campionato cadetto. Tra le due squadre ci sono 3 ex, ecco chi sono:

Christian Maggio (Benevento)

Il terzino classe ’82 è arrivato alla Sampdoria nel 2006 dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto della metà. In quella che sarà l’ultima stagione di Novellino in blucerchiato segna 2 gol in 37 presenze, con la Samp che decide di esercitare il riscatto per la metà. La stagione successiva, con Mazzarri in panchina, è quella della della sua consacrazione: realizza 10 gol in 34 presenze, tra cui quello indimenticabile nel derby vinto 1-0, da esterno nel 3-5-2 e a fine stagione arriva la chiamata del Napoli, che lo acquista per circa 9 mln di euro.

Gianluca Caprari (Benevento)

L’attaccante, ancora di proprietà della Samp, è arrivato a Genova nel giugno 2017 nell’ambito della trattativa con l’Inter per Skriniar. In blucerchiato il suo rendimento è stato altalenante, anche a causa dei numerosi infortuni muscolari. Dopo 78 presenze e 17 gol nel gennaio 2020 passa in prestito oneroso con diritto di riscatto al Parma, con il quale ha realizzato 2 gol in 12 presenze, non riuscendo a convincere i ducali a riscattarlo. Nell’estate del 2020 passa al Benevento in prestito con diritto di riscatto.

Marco Sau (Benevento)

La punta sarda, dopo molte stagioni in Sardegna al Cagliari con cui realizza 49 gol in 201 presenze, passa alla Sampdoria nel gennaio del 2019, non riuscendo però ad imporsi in blucerchiato. Complice la concorrenza in attacco ed una condizione non ottimale scende in campo solo 5 volte senza mai segnare. Nell’estate successiva passa al Benevento contribuendo alla conquista della serie A con 12 gol in 29 presenze.

Leggi anche