Sampdoria, calciomercato invernale 2020/21 LIVE: tutte le trattative

Il calciomercato invernale prenderà il via da lunedì 4 gennaio 2021 e si concluderà ufficialmente lunedì 1 febbraio 2021. Ecco tutte le trattative, le voci e le riflessioni del mercato blucerchiato in tempo reale:

DOMENICA 31 GENNAIO

Ore 08,12 – Come riportato da Bt.dk il ds dell’Aalborg ha confermato la possibile partenza di Lukas Klitten, terzino sinistro classe 2000, in scadenza con il club danese con il quale non intende rinnovare il contratto. Si registra un forte interessamento della Sampdoria, alla ricerca di un vice Augello.

SABATO 30 GENNAIO

Ore 12,01 – Anche il ds del Torino Vagnati ha affermato che l’esperienza di Federico Bonazzoli al Torino è ai titoli di coda, annunciando a torinogranata.it che verrà trovata una soluzione che accontenti tutti.

Ore 11,25 – Si sarebbe aggiunta anche la Juventus alla lista dei club interessati a Mikkel Damsgaard. Il promettente danese, secondo Tuttosport, nel match contro la Juventus avrà la possibilità di mettersi in mostra. Sull’esterno classe 2000 ci sono anche l’Inter e club di Premier tra i quali West Ham e Tottenham.

Ore 10,37 – Con una nota ufficiale, il ChievoVerona comunica di aver trovato l’accordo con la Sampdoria per il rientro anticipato del prestito temporaneo del giocatore Felice D’Amico. L’attaccante classe 2000 lascia la formazione clivense con all’attivo due presenze.

GIOVEDI 28 GENNAIO

Ore 17,05 – L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’U.S. Alessandria Calcio l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ognjen Stijepovic. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo all’U.S. Grosseto.

Ore 15,25 – Anche Nicolò Schira conferma l’imminente rinnovo di Valerio Verre con la Sampdoria fino al 2024.

Ore 13,12 – Sembra sempre più vicino il rinnovo di contratto per Valerio Verre. L’ex centrocampista del Verona dovrebbe legarsi alla Sampdoria fino al 2024.

Ore 12,24 – Secondo Genova 24 la Samp sarebbe sulle tracce di Pablo Rodríguez Delgado, attaccante spagnolo classe 2001 che ha segnato due gol in due partite di serie B con la maglia del Lecce.

MERCOLEDI 27 GENNAIO

Ore 16,58 – L’ex centrocampista blucerchiato Luca Rizzo, dopo le esperienze con Bologna e Spal, ha firmato per la Pro Vercelli che milita in Lega Pro.

Ore 15,25 – L’agente di Jakub Jankto, Giuseppe Riso, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sampdorianews.net spazzando via ogni voce di mercato sul suo assistito «Vuole rimanere alla Samp»

Ore 12,52 – Secondo Il Corriere dello Sport la Sampdoria è passata in vantaggio nella corsa a Davide Santon, terzino in uscita dalla Roma che ha appena rifiutato la possibilità di andare in Turchia, al Fenerbahçe.

Ore 11,24 – Secondo Nicolò Schira Federico Bonazzoli avrebbe accettato il trasferimento al Crotone. L’attaccante, arrivato al Torino in prestito, arriverà in Calabria con la stessa formula. Si attende solo l’ufficialità per l’operazione.

Ore 10,15 – Secondo Tuttomercatoweb giovane brasiliano Kaique Rocha potrebbe passare in prestito al Cosenza, in Serie B.

MARTEDI 26 GENNAIO

Ore 23,54 – Sembra ormai ad un passo la chiusura della trattativa per Federico Bonazzoli al Crotone dopo l’infelice esperienza in prestito al Torino. Secondo Sky Sport si attende solo la firma col club di Stroppa.

Ore 22,54 – Secondo il Corriere dello Sport Davide Santon avrebbe rifiutato la destinazione turca, dove Fenerbahce e Besiktas hanno mostrato interesse per il terzino ex Inter. Sul classe ’92 è sempre attenta la Sampdoria.

Ore 18,33 – L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’Atalanta B.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo con diritto di opzione al Benevento Calcio

Ore 11,54 – La situazione di Nicola Murru è analoga a quella di Bonazzoli. L’esterno sinistro, arrivato al Torino nel mercato estivo in prestito con diritto di riscatto a 6 mln, potrebbe tornare in anticipo a Genova per poi fare ritorno nella squadra in cui è cresciuto, il Cagliari.

Ore 09,54 – Sono parecchi gli estimatori di Omar Colley, titolare della difesa blucerchiata nelle ultime uscite disputando delle buone gare. Secondo tuttomercatoweb.com sul gambiano ci sono Fenerbahce e Newcastle.

Ore 09,41 – Federico Bonazzoli lascia il Torino e fa ritorno alla Sampdoria (per il momento). Per l’attaccante classe ’97 c’è l’interesse del Crotone che deve ancora raggiungere un’intesa con i blucerchiati oltre a convincere l’ex interista, titubante verso la destinazione calabrese.

LUNEDI 25 GENNAIO

Ore 13,49 – Secondo calciomercato.com potrebbe nascere un derby di mercato tra Samp e Genoa per l’esterno destro nigeriano dell’Heerenveen Hamdi Jobi Akujobi, classe 2000.

Ore 13,44 – Dopo l’esonero di Giampaolo al Torino, sostituito da Nicola, è in forte dubbio la permanenza ed il riscatto di Nicola Murru e Federico Bonazzoli riporta Tuttosport. Secondo gli accordi presi in estate tra le due società il Torino potrebbe riscattare entrambi per 14 mln: obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati traguardi personali e di squadra per complessivi 8 milioni per l’attaccante mentre per il terzino diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

Ore 13,27 – Il Verona starebbe seguendo con interesse la situazione relativa al rinnovo di Gaston Ramirez con la Samp, sempre più difficile. Secondo tuttomercatoweb.com i gialloblu potrebbero offrire un contratto a giugno acquistandolo a parametro zero.

Ore 11,41 – Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Fabio Depaoli al Benevento. Secondo tuttomercatoweb.com l’esterno classe ’97 sarebbe già in città in attesa di svolgere le visite mediche. In caso di fumata bianca l’ex Chievo affronterà già la Sampdoria domenica 7 febbraio nella seconda giornata di ritorno.

DOMENICA 24 GENNAIO

Ore 18,11 – Fabio Depaoli potrebbe lasciare Bergamo senza far ritorno però alla Samp. Secondo ottopagine.it l’esterno potrebbe passare in prestito con diritto di riscatto per 4 mln al Benevento.

SABATO 23 GENNAIO

Ore 10,01 – Ritorno di fiamma della Sampdoria per Salva Ferrer dello Spezia. La trattativa potrebbe coinvolgere anche Julian Chabot, in prestito agli aquilotti in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei blucerchiati. A riportarlo è Il Secolo XIX.

Ore 9,15 – Per il ruolo di terzino alla Sampdoria è stato offerto il classe ’92 Davide Santon della Roma, ormai ai margini del progetto giallorosso.

Ore 9,10 – Secondo Il Secolo XIX la Lazio, per sostituire l’infortunato Felipe Luiz, starebbe pensando ad Omar Colley. Nonostante il rinnovo appena firmato il gambiano sembra destinato a lasciare presto la Samp, se non già a gennaio in estate, ed i blucerchiati chiedono 15 mln con anche alcuni club inglesi interessati.

VENERDI 22 GENNAIO

Ore 22.33 – Secondo il quotidiano franceese La Provence l’Olimpyque Marsiglia starebbe guardando con attenzione Mehdi Leris. L’esterno francese nato a Mont-de-Marsan sarebbe il terzo obiettivo pescato in Serie A dopo gli arrivi di Paul Lirola dalla Fiorentina e Arkadiusz Milik dal Napoli.

Ore 10,23 – Secondo Il Secolo XIX di oggi i turchi del Trabzonspor avrebbero fatto una ricca offerta a Jakub Jankto. Il centrocampista ceco avrebbe però rifiutato la proposta preferendo restare a Genova.

Ore 9,30 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria porta avanti la cessione definitiva di Gianluca Caprari al Benevento. Secondo il decimonono la società di Inzaghi chiede uno sconto di due milioni di euro, per un totale di 6 milioni di euro.

Ore 8,28 – Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Lukas Klitten, terzino sinistro classe 2000 dell’Aalborg

GIOVEDI 21 GENNAIO

Ore 16,10 – l’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 84 presenze e due reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022.

MERCOLEDI 20 GENNAIO

Ore 19,03 – Nelle ultime ore imperversano i rumors su diverse clamorose trattative tra Sampdoria e Genoa. Dopo quelle riguardanti Omar Colley, Bartsoz Bereszynski, Edoardo Goldaniga secondo Sky Sport ci sarebbe l’idea di uno scambio tra Mehdi Leris e Paolo Ghiglione, con possibile conguaglio a favore dei blucerchiati.

Ore 19,01 – Non sono passate inosservate le buone prestazioni di Emil Audero. Sulle tracce del portiere classe 1997 ci sarebbero PSG, Juventus ed Inter secondo La Repubblica .

Ore 17,31 – Secondo Sampdorianews.net oltre al Crotone si sarebbe inserito anche il Parma per l’acquisto di Federico Bonazzoli, in prestito al Torino ma ancora di proprietà della Samp.

Ore 12,39 – Il futuro di Federico Bonazzoli al Torino è in forte dubbio, e potrebbe vedere interrotto in anticipo il prestito facendo ritorno a Genova. Sull’ex Inter, secondo Il Secolo XIX, ci sarebbe il Crotone anche se l’attaccante non avrebbe ancora comunicato le sue intenzioni.

Ore 12,37 – Secondo Il Secolo XIX sul tavolo delle trattative tra Sampdoria e Genoa, oltre ad Omar Colley, ci sarebbero anche Bartsoz Bereszynski ed Edoardo Goldaniga. L’indiscrezione desta comunque numerosi dubbi sia sotto l’aspetto ambientale, tecnico che numerico, vista la carenza di terzini del club blucerchiato.

Ore 11,49 – Secondo Sportgrigiorosso.it si sarebbe aggiunta anche la Cremonese alle pretendenti per Antonino La Gumina, in uscita dalla Sampdoria dopo l’arrivo di Torregrossa.

Ore 09,53 – Sfumato Sanasi Sy, passato alla Salernitana, la Sampdoria è sempre alla ricerca di un terzino sinistro come riserva di Augello. Secondo il Secolo XIX i blucerchiati starebbero seguendo diversi profili, tutti giovani: il danese Lukas Klitten classe 2000 dell’Aalborg, il norvegese Fredrik Bjorkan classe 1998 del Bodo Glimt, Felix Beijimo classe 1998 del Malmoe e  Fabio Parisi, classe 2000 dell’Empoli.

MARTEDI 19 GENNAIO

Ore 23,59 – Sky Sport riporta una clamorosa indiscrezione: Sampdoria e Genoa starebbero trattando per il difensore Omar Colley, nonostante il rinnovo appena firmato dal gambiano.

Ore 22,32 – Secondo Sky Sport il Parma sarebbe sulle tracce di Albin Ekdal, che ha appena rinnovato il contratto con il club blucerchiato. La Sampdoria valuta il centrocampista 5 mln più bonus.

Ore 18,10 – La Sampdoria sarebbe sulle tracce di Tarik Tissoudali, esterno classe 1993 in forza ai belgi del Beerschot, sul quale ci sono anche Atalanta e Sassuolo. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

Ore 12,00 – L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024. Sfuma definitivamente l’obiettivo di mercato per la Samp, che sembrava ad un passo.

LUNEDI 18 GENNAIO

Ore 20,43 – La Salernitana ha ormai chiuso un colpo a sorpresa soffiando alla Sampdoria Sanasy Sy, terzino sinistro classe 1999, in uscita dall’Amiens. A riportarlo è Alfredo Pedullà.

SABATO 16 GENNAIO

Ore 15,43 – Secondo Tuttosport il terzino del Brescia Andrea Sabelli avrebbe declinato le offerte di Cagliari e Parma attendendo l’offerta della Sampdoria, che ha in rosa il solo Bereszynski in quel ruolo con Depaoli che sembra destinato a rimanere a Bergamo.

Ore 12,30 – Dopo aver salutato Sebastiano Esposito passato al Venezia la Spal sta cercando un rinforzo per l’attacco. Secondo la Nuova Ferrara tra i profili seguiti ci sarebbe quello di Antonino La Gumina, in uscita dalla Sampdoria dopo l’arrivo di Torregrossa.

VENERDI 15 GENNAIO

Ore 09,38 – Il terzino Sanasi Sy è ad un passo dal vestire blucerchiato. Per il classe ’99 sarebbe stato trovato l’accordo tra Sampdoria e Amiens e mancherebbero soltanto da risolvere alcune formalità burocratiche come riporta il Secolo XIX. Il mancino potrebbe arrivare a Genova la prossima settimana.

Ore 09,02 – Secondo il Corriere dello Sport oltre alla Salernitana si sarebbe aggiunto il Brescia per acquistare in prestito Vasco Regini, che deve essere convinto per scendere nella serie cadetta.

Ore 08,10 – Fabio Depaoli dopo una prima parte di campionato all’Atalanta con più ombre che luci potrebbe rimanere con i bergamaschi. Mentre inizialmente era quasi scontato un ritorno a Genova a gennaio adesso sembra che mister Gasperini voglia confermarlo in rosa nonostante sia comunque destinato a non essere impiegato con continuità. Secondo calciomercato.com il Cagliari dell’ex Di Francesco vorrebbe fortemente l’esterno e la trattativa potrebbe riprendere quota.

Ore 07,32 – Secondo Primocanale potrebbero innescarsi una serie di trattative per il reparto offensivo dopo l’acquisto di Torregrossa: qualora il Benevento decidesse di riscattare già a gennaio Gianluca Caprari (a fronte di uno sconto da parte della Samp) i blucerchiati potrebbero riscattare a loro volta Antonino La Gumina dall’Empoli per 5,5 mln circa per poi girarlo in prestito fino a giugno al Pescara.

MERCOLEDI 13 GENNAIO

17.15 – UFFICIALE – Omar Colley ha rinnovato il contratto con la Samp fino al 2025. Leggi l’approfondimento qui

Ore 14,32 – Secondo Alfredo Pedullà l’ex blucerchiato Federico Bonazzoli potrebbe già lasciare il Torino. Sulla punta, 10 presenze ed 1 gol in questa prima parte di stagione, ci sarebbe il forte interesse del Crotone.

LUNEDI 11 GENNAIO

Ore 20,07 – Il ds Osti, ai microfoni di Sky Sport, ha confermato la trattativa per il giovane terzino sinistro dell’Amiens Sanasi Sy: “Stiamo facendo una trattativa per questo ragazzo, speriamo vada in porto. E’ un giovane, vorremmo costruire qualcosa a livello di patrimonio. E’ bravo tecnicamente, veloce e dinamico e che può lavorare sulla fase difensiva. Vediamo, siamo all’inizio della trattativa”.

Ore 17,23 – Secondo La Repubblica la Sampdoria starebbe pensando ad un nuovo innesto scandinavo, in particolare a Fredrik Bjorkan del Biodo. Il terzino sinistro classe ’98 ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è seguito anche da Leeds, Newcastle e Norwich.

Ore 12,30 – Ernesto Torregrossa è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il contratto è stato ufficialmente depositato da come si apprende dal sito della Lega Serie A. L’attaccante arriva in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro, sottoscrivendo un contratto quadriennale.

Ore 12,00 – Secondo il Secolo XIX la Sampdoria potrebbe privarsi di Jakub Jankto già nel mercato invernale per riequilibrare i conti e poter riscattare Antonino La Gumina e girarlo quindi in prestito al Pescara. Sull’esterno ceco ci sarebbero diverse squadre tedesche.

Ore 11,10 – Arriva la secca smentita della Salernitana sul possibile acquisto di Vasco Regini: “Non siamo interessati al calciatore e smentiamo tutte le ipotesi che stanno circolando in queste ore sui giornali. Non c’è nulla di vero”, la risposta della dirigenza granata riportata da tuttosalernitana.com.

DOMENICA 10 GENNAIO

Ore 18,40 – Si prospetta un nuovo prestito per Vasco Regini. Secondo calciomercato.com Sampdoria e Salernitana avrebbero raggiunto l’accordo per la sua cessione, mancherebbe solo il sì del terzino.

Ore 17,30 – Secondo tuttomercatoweb.com Ernesto Torregrossa starebbe effettuando già le visite mediche, seguite poi dalla firma sul contratto. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

Ore 14,32 – A lasciare il posto ad Ernesto Torregrossa dovrebbe essere Antonino La Gumina. Secondo il Secolo XIX la Sampdoria potrebbe cedere in prestito l’ex Palermo al Pescara, anche se prima si deve risolvere il problema riguardo il riscatto del giocatore dell’Empoli, arrivato in blucerchiato in prestito con obbligo di acquisto.

Ore 12,08 – Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Ernesto Torregrossa alla Sampdoria. Raggiunto l’accordo con il Brescia per il prestito oneroso ad 1 milione di euro con riscatto obbligato a 7 milioni. Leggi l’approfondimento qui

SABATO 9 GENNAIO

Ore 22,44 – Nome nuovo per l’attacco della Sampdoria. Secondo calciomercato.com i blucerchiati sarebbero interessati a Petar Musa, 21enne croato in forza allo Slavia Praga. 

Ore 09,10 – Secondo bresciaoggi la Sampdoria potrebbe offrire al terzino del Brescia Stefano Sabelli un triennale per battere la concorrenza di Cagliari e Spezia.

VENERDI 8 GENNAIO

Ore 12,11 – Grazie ad un impatto più che positivo nei suoi primi sei mesi in serie A con la maglia blucerchiata Mikkel Damsgaard ha attirato le attenzioni di alcune big del calcio europeo. Secondo la Gazzetta dello Sport si tratterebbero di Inter, Tottenham e Bayer Leverkusen ma la volontà della Sampdoria è quella di trattenerlo almeno fino alla prossima estate.

Ore 11,58 – Jakub Jankto con l’arrivo di Ranieri è diventato titolare e determinante anche in zona gol, con 4 gol nella stagione attuale, attirando le attenzioni di alcune squadre inglesi oltre a Herta Berlino e Hoffenheim. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Ore 11,50 – Secondo la Gazzetta dello Sport Sam Lammers potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito. Sull’ex PSV sembra in vantaggio il Verona su Sampdoria e Bologna.

Ore 11,30 – L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con la Vis Pesaro 1898 l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Farabegoli. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo alla Feralpisalò.

GIOVEDI 7 GENNAIO

Ore 16,10 – Fabio Quagliarella annuncia tramite i social il rifiuto alla corte della Juventus, che l’avrebbe voluto riportare a Torino come quarta punta, decidendo di rimanere in blucerchiato: “Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così. #ForzaSamp”. Il capitano potrebbe adesso rinnovare per un’altra stagione.

MARTEDI 5 GENNAIO

Ore 13,21 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata al terzino sinistro classe ’96 Daniele Liotti della Reggina. Il mancino ‘goleador’, 5 gol per lui finora, ha il contratto in scadenza nel 2022 e sarebbe seguito anche dal Benevento.

Ore 10,15 – Sono molti i nomi associati alla Sampdoria in caso di partenza di Fabio Quagliarella, molti della scuderia di Pastorello come Patrik Cutrone della Fiorentina e Kevin Lasagna dell’Udinese. Gli altri attaccanti seguiti dal club blucerchiato sono Ernesto Torregrossa del Brescia, Sam Lammers dell’Atalanta, Felipe Caicedo della Lazio e l’ex Genoa Andrea Pinamonti ora all’Inter.

Ore 09,55 – Ai microfoni del portale svedese Sport Berattande Som Beror il procuratore di Albin Ekdal ha confermato il rinnovo con la Sampdoria del centrocampista fino al 30 giugno 2022, esercitando l’opzione per il prolungamento di un anno.

Ore 09,11 – Secondo il Secolo XIX la Juventus avrebbe chiesto alla Sampdoria Fabio Quagliarella, dando una chiusura dell’affare vicina. I blucerchiati, nonostante l’inaspettata richiesta, potrebbero favorire la cessione per riconoscenza al capitano a patto di ricevere un indennizzo e trovare un sostituto all’altezza. Leggi l’approfondimento qui.

LUNEDI 4 GENNAIO

Ore 16,04 – Sarebbero due gli indiziati principali per rinforzare l’attacco blucerchiato: Ernesto Torregrossa e Patrick Cutrone. Secondo il Corriere della Sera la Sampdoria potrebbe scegliere tra questi due profili, trattative possibili molto probabilmentes solo con un prestito.

Ore 14,31 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe sulle tracce del difensore classe 2000dell’Alaves Abdallahi Mahmoud. Il mauritano, in scadenza di contratto, sarebbe seguito anche dal Granada.

MERCOLEDI 30 DICEMBRE

Ore 08,31 – Secondo Tuttob.com Wladimiro Falcone, portiere in prestito al Cosenza ma di proprietà della Samp, sarebbe finito nel mirino delle Roma dopo l’ottimo inizio di campionato. I giallorossi sono alla ricerca di un portiere viste le prove poco convincenti di Mirante e Pau Lopez.

MARTEDI 29 DICEMBRE

Ore 18,33 – Per Gaston Ramirez è sempre sfida a due tra Atalanta e Torino per acquistarlo nel mercato di gennaio approfittando della scadenza del contratto a giugno. A riportarlo è La Stampa.

Ore 17,14 – Secondo Nicolò Schira Fernando Llorente del Napoli avrebbe rifiutato la proposta della Sampdoria. Sull’attaccante si registrano gli interessamenti di Juventus e Fiorentina.

Ore 12,40 – L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 32 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025

Ore 12,05 – Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche Kevin Lasagna dell’Udinese tra i profili seguiti per l’attacco blucerchiato, oltre a Patrick Cutrone della Fiorentina, Ernesto Torregrossa del Brescia e Sam Lammers dell’Atalanta.

LUNEDI 28 DICEMBRE

Ore 16,44 – Sam Lammers potrebbe tornare nel mirino della Sampdoria. Dopo un avvio sorprendente non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni e secondo tuttomercatoweb.com la dirigenza blucerchiata potrebbe acquistarlo nel caso l’Atalanta decidesse di privarsene.

Ore 16,00 – Secondo Ciro Venerato la Sampdoria oltre a Fernando Llorente starebbe seguendo Ernesto Torregrossa del Brescia, rimasto alle rondinelle anche nella serie cadetta.

Ore 12,00 – Il futuro di Gaston Ramirez rimane incerto. Secondo il Secolo XIX il trequartista e la Sampdoria potrebbero ancora sedersi al tavolo e parlare di rinnovo, con l’ex Bologna che sembra trovarsi molto bene a Genova. Sul calciatore si registra sempre l’interesse di Torino, con l’ex Giampaolo suo grande estimatore, e l’Atalanta, che potrebbe acquistarlo per sostituire Gomez, in rotta con Gasperini.

Ore 10,46 – L’edizione odierna de Il Messaggero riporta l’interessamento della Lazio per Tommaso Augello, rivelazione della Sampdoria. I blucerchiati sembrano però non volersi privare del terzino sinistro classe ’94.

Ore 09,09 – Dopo la breve ed infelice esperienza all’Atalanta Fabio Depaoli torna alla Sampdoria, rinforzando un reparto in difficoltà dati gli infortuni di Bereszynski e Ferrari. A riportarlo è Tuttosport

DOMENICA 27 DICEMBRE

Ore 18,10 – Secondo il Corriere del Mezzogiorno la Sampdoria avrebbe rallentato il pressing su Fernando Llorente del Napoli, volendo ancora valutare l’acquisto. Sul centravanti spagnolo è seguito anche da Milan e Fiorentina, ma i partenopei sono stati contattati solo dal club blucerchiato.

Ore 16,50 – L’agente Fifa Ruggero Lacerenza, ai microfoni di calcioweb.eu, ha dichiarato che il suo assistito Leo Lacroix è seguito da Sampdoria, Lazio e Verona. Il difensore classe ’92 è attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Saint-Etienne.

Ore 12,50 – La Sampdoria blinda Tommaso Augello fino al 2025 e rinnova il contratto di Albin Ekdal di un anno, fino a giugno 2021. A riportarlo è Nicolò Schira.

Ore 11,50 – La Fiorentina si sarebbe portata in vantaggio per l’acquisto di Youssef Maleh, centrocampista classe ’98 del Venezia, offrendo un quadriennale al suo entourage. Il giovane è in scadenza di contratto con i lagunari e non pare intenzionato a rinnovare, attirando le attenzioni anche della Sampdoria. A riportare la notizia è violanews.com

Ore 10,20 – Sampdoria, Crotone e Verona sarebbero sulle tracce di Milan Djuric, attaccante della Salernitana. Secondo il portale bosniaco Sport 1 Oslobodjenje il giocatore e i campani potrebbero però rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Ore 09,06 – Patrick Cutrone dovrebbe lasciare a breve la Fiorentina. Secondo calciomercato.com l’attaccante avrebbe scelto di affidarsi a Federico Pastorello, in ottimi rapporti con la Sampdoria dopo il doppio affare Candreva-Adrien Silva, che potrebbe spingere per la soluzione doriana. Sull’ex Milan ci sono anche Bologna, Benevento e Genoa.

Ore 09,00 – Potrebbe nascere una sinergia di mercato tra Sampdoria e Inter per il terzino sinistro mancino del Corinthians, Lucas Piton. Secondo la stampa brasiliana il terzino sinistro classe 2000 era già stato vicino a sbarcare in Italia alla Samp già nell’estate scorsa.

LUNEDI 21 DICEMBRE

Ore 16,50 – Secondo calciomercato.com la Sampdoria potrebbe tornare alla carica per Salva Ferrer dello Spezia. I blucerchiati hanno già trattato il classe ’98 in estate trovando però il muro dello Spezia, creando anche qualche malumore nella dirigenza aquilotta per il contatto tra l’agente del terzino e i dirigenti doriani.

Ore 13,04 – Fabio Depaoli potrebbe tornare alla Sampdoria già a gennaio. Secondo calciomercato.com il terzino, visto anche lo scarso utilizzo a Bergamo, sarebbe molto utile a Ranieri che deve fare fronte agli infortuni di Bereszynski e Ferrari adattando Thorsby come terzino destro. Per interrompere il prestito in anticipo deve arrivare il benestare di Gasperini.

Ore 11,33 – Secondo il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe sondato il terreno per l’attaccante del Salisburgo Mergim Berisha. La trattativa appare complicata per la richiesta del club austriaco di 7 mln di euro, fuori portata per il club blucerchiato in questo periodo di crisi, possibile solo in caso di una cessione eccellente da parte del club blucerchiato.

Ore 09,55 – Per la Gazzetta dello Sport Fernando Llorente avrebbe accettato l’offerta della Sampdoria di un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva. I blucerchiati avrebbero messo la trattativa in stand-by per rifletterci ancora prima di dare l’ok definitivo.

MARTEDI 15 DICEMBRE

Ore 15,44 – I giornalisti di The Boot Room Ianis Hagi potrebbe rimanere in Scozia fino alla prossima estate nonostante lo scarso impiego e le diverse squadre interessate, tra cui la Sampdoria.

Ore 9,32 – Secondo calciomercato.com uno dei profili seguiti per rinforzare l’attacco sarebbe quello di Roberto Inglese del Parma, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 mln. Ad ostacolare la trattativa sono la concorrenza nell’attacco blucerchiato e le condizioni spesso deficitarie della punta

LUNEDI 14 DICEMBRE

Ore 14,00 – Il caso Gomez-Gasperini potrebbe interessare indirettamente anche la Samp: qualora il fantasista argentino decidesse di lasciare l’Atalanta già a gennaio i bergamaschi avrebbero avviato già in contatti con Gaston Ramirez, in scadenza di contratto a giugno 2021. Dopo aver rifiutato la corte del Torino in estate l’uruguaiano potrebbe lasciare Genova a gennaio permettendo alla Sampdoria di ottenere un conguaglio economico e non perderlo a zero.

Ore 9,22 – Secondo Sky Sport i blucerchiati stanno cercando di convincere Fernando Llorente a trasferirsi a Genova offrendo 6 mesi di contratto chiedendo al Napoli la partecipazione sull’ingaggio. Sull’ex Juventus ci sono anche Benevento e Fiorentina.

Ore 9,15 – La Sampdoria starebbe seguendo l’attaccante dell’Olimpique Marsiglia Valere Germain, già allenato dal mister blucerchiato al Monaco. Il classe 1990 è in scadenza di contratto con il club francese e, causa lo scarso impiego, potrebbe partire già a gennaio. Secondo il Secolo XIX ad ostacolare la trattativa è l’alto ingaggio della punta.

Ore 9,00 – Kenan Karaman è il nome nuovo per l’attacco blucerchiato. Secondo calciomercato.it il 26enne centravanti della Nazionale turca (ma con passaporto tedesco) si svincolerà in estate dal Fortuna Dusseldorf ed era già stato seguito in estate da Atalanta e Fiorentina.

Rispondi