Calciomercato 2021/2022: acquisti, cessioni e trattative della Sampdoria

UFFICIALE – MURILLO TORNA AL CELTA VIGO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Real Club Celta de Vigo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Fabián Murillo.

UFFICIALE – CAPRARI ALL’HELLAS

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto all’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari.

UFFICIALE – PRESO CIERVO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo (nato a Latina il 1° aprile 2002).

UFFICIALE – ACQUISTATO CAPUTO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’U.S. Sassuolo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Caputo (nato ad Altamura, Bari, il 6 agosto 1987)

PRESSING SU CAPUTO

Oltre che l’interesse per Gregoire Defrel, secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni per Francesco Caputo, sempre in forza al Sassuolo.

UFFICIALE – DALLA JUVENTUS ANCHE DRAGUSIN

Dal sito della Lega Serie A arriva l’ufficialità dell’acquisto in prestito dalla Juventus di Radu Dragusin.

DEFREL DOPO IL NO DI PETAGNA

Con la trattativa per Andrea Petagna che sembra ormai sfumata la Sampdoria valutando il ritorno di Gregoire Defrel del Sassuolo. Le due società stanno ancora discutendo sulla formula della trattativa secondo sassuolonews.com.

UFFICIALE – IHATTAREN DALLA JUVENTUS

Il talento marocchino classe 2002 è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juventus che lo ha girato a sua volta in prestito alla Sampdoria, con il sito della Lega di Serie A che certifica come il contratto sia stato ufficialmente depositato

VICINO DRAGUSIN

Secondo calciomercato.com la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con la Juventus per Radu Dragusin, in prestito per una stagione. Il difensore rumeno è atteso nelle prossime ore a Genova per visite mediche e firma.

INSERIMENTO DEL MONZA PER CAPRARI

Dopo il rifiuto di Farias il Monza si sarebbe inserito nella corsa a Gianluca Caprari, sul quale c’è Hellas Verona. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

CAPRARI VERSO L’HELLAS

Secondo Sportmediaset l’Hellas Verona starebbe pensando di sostituire Zaccagni, in procinto di passare alla Lazio, con Gianluca Caprari, fuori dal progetto tecnico doriano. L’ex Pescara dovrebbe fare le visite mediche a Roma nelle prossime ore.

CHIESTO DRAGUSIN

Secondo Sportitalia la Sampdoria avrebbe chiesto alla Juventus il prestito del difensore Rado Dragusin, sul quale ci sono anche FC Copenaghen e Vitesse.

PROVEDEL COME VICE AUDERO?

Parmalive.com riporta la notizia della rinuncia della Sampdoria per Luigi Sepe del Parma, preferendogli Ivan Provedel dello Spezia come vice Audero. In caso di acquisto del portiere la Samp potrebbe cedere nuovamente in prestito Wladimiro Falcone.

CHIESTE INFORMAZIONI PER SEFEROVIC

Secondo Sky Sport i dirigenti blucerchiati avrebbero incontrato Ramadani per Haris Seferovic, attaccante svizzero del Benfica.

PETAGNA VUOLE VENIRE ALLA SAMP

Ferrero, intervistato da Sky Sport, ha confermato l’intenzione di Andrea Petagna di venire alla Samp, con i blucerchiati che attendono solo i documenti firmati da Napoli. I partenopei non hanno però ancora spedito i documenti, bloccando al momento la trattativa.

MURILLO VICINO AL CELTA

Jeison Murillo si trova già in Spagna e attende che Sampdoria e Celta Vigo trovino l’accordo per la cessione. Nei giorni scorsi il club ha chiesto il difensore in prestito, per la terza volta, con metà dell’ingaggio a carico dei blucerchiati, proposta che nelle ultime ore è stata leggermente migliorata e potrebbe portare alla fumata bianca.

INTERESSE PER CASTILLEJO

La Sampdoria avrebbe chiesto in prestito al Milan Samu Castillejo, in uscita dai rossoneri. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

TENTATIVO PER AMRABAT

Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria potrebbe tentare un colpo last minute con la Fiorentina per Sofyan Amrabat, in uscita dai viola.

RINFORZO DALLA JUVENTUS

I bianconeri hanno chiuso per l’acquisto di Mohamed Ihattaren dal PSV Eindhoven e potrebbero girarlo in prestito alla Sampdoria. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

PELLEGRINI IN PRESTITO?

Secondo Tuttosport Luca Pellegrini potrebbe tornare a Genova dopo il prestito al Genoa nella scorsa stagione. Sul terzino c’è anche l’interesse del West Ham con la Samp che dovrebbe prima cedere Nicola Murru.

PETAGNA VICINO AL RITORNO

Dopo 8 anni sembra vicino il ritorno di Andrea Petagna alla Sampdoria. Secondo calciomercato.com il Napoli avrebbe già dato l’ok per la cessione del classe ’95, che dovrebbe essere in prestito oneroso con diritto di riscatto nonostante l’inserimento dell’Atalanta.

ROCHA PUO’ TORNARE IN BRASILE

Secondo ge.globo.com Kaique Rocha sarebbe in procinto di lasciare Genova e l’Italia per fare ritorno in Brasile. Il difensore dovrebbe trasferirsi all’Internacional di Porto Alegre in prestito biennale.

NON ANCORA TRAMONTATA LA PISTA LJAJIC

Adem Ljajic starebbe trattando con il Besiktas la risoluzione del contratto in scadenza nel 2022. Nel caso andasse a buon fine la trattativa la Sampdoria sarebbe pronta ad accogliere l’ex Fiorentina e Torino. A riportarlo è il quotidiano online En Son Haber.

NUOVO INNESTO A CENTROCAMPO?

Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria sarebbe in pole per l’acquisto in prestito con diritto di riscatto a 15 mln di euro del centrocampista Florentino Luis del Benfica. I blucerchiati avrebbero battuto la concorrenza di Getafe, Espanyol e Granada.

SAMP INSISTE PER PETAGNA

Secondo Il Corriere dello Sport la Samp starebbe insistendo con il Napoli per riportare a Genova Andrea Petagna, sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto.

VICINO IL RITORNO DI KEITA

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe pronto un contratto di 4 anni per Keita Baldè, con i blucerchiati che attendono la risoluzione del contratto tra il senegalese è il Monaco.

UFFICIALE – TONELLI ALL’EMPOLI

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli”

INTERESSE PER JUNKER

Secondo tipsbladet.dk, la Samp potrebbe offrire 5 milioni di euro per Kasper Junker, attaccante che milita con i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.

UFFICIALE – CEDUTO DE LUCA

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’A.C. Perugia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca”.

TORNA PETAGNA

Andrea Petagna potrebbe tornare in blucerchiato dopo l’infelice esperienza nella stagione 2013/14, a riportarlo è Sky.

TONELLI VICINO ALL’EMPOLI

Secondo tuttomercatoweb.com l’Empoli sarebbe vicino all’accordo con Lorenzo Tonelli, con un contratto biennale con l’opzione per uno successivo

UFFICIALE – INGAGGIATO OSKEDRA

La Sampdoria ha ufficialmente ingaggiato l’attaccante classe 2005 Jakub Oskedra dall’Escola Varsovia.

INTERESSE PER PELLEGRINI

Dopo la sfortunata stagione al Genoa il terzino sinistro della Juventus Luca Pellegrini non rientra nei piani del club bianconero e la Sampdoria potrebbe essere interessata secondo Calciomercato.com. I blucerchiati prima dovrebbe riuscire a piazzare Nicola Murru, rientrato dal prestito al Torino.

MURILLO RITORNA AL CELTA VIGO?

Secondo Sportmediaset Jeison Murillo potrebbe ritornare al Celta Vigo. Questa volta la trattativa potrebbe consistere in un acquisto a titolo definitivo, con gli spagnoli che offrirebbero 5 mln di euro.

VOCI SU SCAMACCA

Nonostante abbia vestito la maglia dei ‘cugini’ secondo gianlucadimarzio.com la Samp sarebbe interessata a Gianluca Scamacca del Sassuolo. Sull’attaccante c’è anche il Verona.

BOLOGNA SU COLLEY

Secondo Sky Sport il Bologna sarebbe interessato al centrale gambiano Omar Colley.

RIFIUTATI 8 MLN PER THORSBY

La Sampdoria avrebbe rifiutato 8 mln di euro dall’Atalanta per Morten Thorsby. A riferirlo è Sky Sport.

CONTATTI CON LJAJIC

Secondo Sky Sport la Sampdoria starebbe trattando con il Besiktas per Adem Ljajic. I blucerchiati hanno contattato anche l’entourage del serbo classe ‘90 messo fuori rosa dai turchi.

SAMP SU BISOLI

Secondo Il Giornale di Brescia la Sampdoria sarebbe in vantaggio sul Cagliari per Dimitri Bisoli, avendo raggiunto già l’accordo con il Brescia. Il centrocampista potrebbe essere successivamente girato in prestito alla Ternana.

UFFICIALE – JANKTO AL GETAFE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Getafe C.D. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jakub Jankto.

ATALANTA TORNA ALLA CARICA PER THORSBY

Secondo Sky Sport l’Atalanta avrebbe offerto 6 mln di euro per Morten Thorsby. Per il centrocampista norvegese pronto un contratto per 4 anni

PIACE BISOLI

Secondo Il Secolo XIX le trattative tra Samp e Brescia non sembrano essere finite. Dopo la cessione di Mehdi Leris i blucerchiati sarebbero interessati a Dimitri Bisoli.

SFUMA LA CESSIONE DI VIEIRA

Slavisa Jokanovic, allenatore dello Sheffield United, ha annunciato il fallimento della trattativa per Ronaldo Vieira: “È definitivamente saltata. Speravamo potesse essere disponibile presto ma avremmo dovuto aspettarlo troppo a lungo e abbiamo preso la decisione di guardare avanti cercando altre opzioni”

JANKTO VERSO LA SPAGNA

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe raggiunto l’accordo con il Getafe per la cessione di Jakub Jankto per 6 mln di euro. Il ceco è già atteso a Madrid per le visite mediche.

UFFICIALE – LERIS AL BRESCIA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Léris

UFFICIALE – INGAGGIATO IL GIOVANE SAMOTTI

Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del difensore Niccolò Samotti alla Sampdoria. Il calciatore, classe 2003, è stato punto di forza (4 gol realizzati e un rendimento sempre alto) della Primavera neroverde nella scorsa stagione. Primavera di cui è stato anche capitano, allenandosi continuativamente in Prima squadra e totalizzando 4 panchine in Serie B.

LERIS VERSO LA CESSIONE

Secondo bresciaoggi.it Mehdi Leris sembra molto vicino a passare in prestito al Brescia allenato da Filippo Inzaghi

UFFICIALE – LA GUMINA LASCIA LA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino La Gumina.

UFFICIALE – CEDUTI ERCOLANO E SABATTINI

La Sampdoria comunica di aver ceduto in prestito Emanuel Ercolano al Latina e Lorenzo Sabattini all’Ancona Matelica.

SPEZIA SU DUE DIFENSORI DORIANI

Oltre a Lorenzo Tonelli gli aquilotti sembrano interessanti ad Alex Ferrari. A riportarlo é Tuttosport.

LA GUMINA IN USCITA

Per tuttomercatoweb.com è attesa per domani la firma di Antonino La Gumina con il Como, dove arriverà in prestito

LE CIFRE DELL’AFFARE SUPRYAGA

La punta ucraina sembra ormai ad un passo dal vestire il blucerchiato. Secondo Sky Sport la Sampdoria verserebbe alla Dinamo Kiev 1,5 mln di euro per il prestito con un diritto di riscatto fissato a 6/7 mln.

VICINO SUPRYAGA

Dopo essere stato vicino a Torino e Genoa Vladyslav Supryaga è ad un passo dalla Sampdoria. A riportarlo è Calciomercato.com.

UFFICIALE – ACQUISTATO DE LUCA

L’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca (nato a Bolzano, il 17 luglio 1998). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025

OLTRE A POBEGA PIACE UN ALTRO MILANISTA


La Sampdoria, oltre a Tommaso Pobega, ha messo gli occhi su un altro centrocampista del Milan: si tratta di Rade Krunic secondo La Gazzetta dello Sport.

ARRIVA DE LUCA

La Sampdoria sarebbe ad un passo da Manuel De Luca, svincolato dal Chievo dopo la mancata ammissione in serie B dei clivensi. Secondo Di Marzio i blucerchiati valuteranno se girare in prestito in B la punta classe ‘98.

CHIESTO POBEGA

La Sampdoria avrebbe chiesto informazioni al Milan per Tommaso Pobega. Secondo Milanews.it sul centrocampista ci sarebbero anche Torino, Cagliari e Spezia.

TONELLI TORNA ALL’EMPOLI?

Secondo Il Secolo XIX Lorenzo Tonelli sembra vicino a far ritorno all’Empoli, le prossime sembrano ore decisive per la buona riuscita della trattativa.

UFFICIALE – CEDUTI QUATTRO PRIMAVERA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo rispettivamente al Piacenza Calcio e all’Imolese Calcio i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Antony Angileri e Leonardo Benedetti. Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo definitivo rispettivamente all’A.C.R. Messina e alla S.S. Teramo Calcio i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Ibourahima Balde e Cristian Hadziosmanovic.

DOPPIA OPERAZIONE CON LA SALERNITANA

Ufficializzato il passaggio di Federico Bonazzoli i campani si apprestano a definire un’altra doppia operazione con la Sampdoria, con Julian Chabot e Gianluca Caprari che potrebbero passare alla Salernitana.

ANCHE CONTROPARTITE PER DAMSGAARD

Dopo l’invito di Ferrero alla Roma per la cessione di Mikkel Damsgaard, secondo il Corriere dello Sport i capitolini potrebbero inserire come contropartita tecnica uno tra Alessandro Florenzi e Amadou Diawara per abbassare l’esborso economico.

LA FIORENTINA SEGUE CANDREVA

In caso di partenza di Callejon verso la Lazio i viola starebbero puntando ad Orsolini. In caso la Fiorentina non riuscisse ad acquistare l’esterno del Bologna la Fiorentina vorrebbe puntare su Antonio Candreva.

ROMA SU COLLEY

La Roma sembra più interessata ad Omar Colley che a Damsgaard. Secondo Tuttosport il gambiano è valutato intorno ai 10 mln dalla Samp.

DALOT BLOCCA CONTI

Il futuro di Andrea Conti è legato a quello di Dalot, tornato al Manchester Utd. Solo nel caso il portoghese faccia ritorno a Milanello l’ex Atalanta potrebbe essere lasciato partire, soltanto a titolo definitivo considerando la scadenza del suo contratto nel 2022 pesando sul bilancio rossonero per 4,8 milioni di euro, ai quali fanno aggiunti i quasi 4 milioni lordi d’ingaggio. Calciomercato.com riporta l’interesse di Sampdoria e Genoa per il terzino classe ’94.

NO DELLA SAMP AL WATFORD

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe respinto l’offerta del Watford di 6 mln più 1 di bonus per Morten Thorsby. Il centrocampista potrebbe anche rinnovare il contratto in scadenza nel 2023.

NIENTE BOLOGNA PER BERESZYNSKI

Dopo aver sondato il terreno con la Sampdoria il Bologna sembra essersi tirato indietro per Bartosz Bereszynski. Secondo Il Secolo XIX la dirigenza blucerchiata avrebbe contatto il procuratore del polacco per trattare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.

CHABOT SEGUE BONAZZOLI?

Secondo tuttomercatoweb.com la Salernitana, dopo aver chiuso la trattativa per Federico Bonazzoli, avrebbe chiesto alla Samp il prestito di Julian Chabot, di ritorno dalla scorsa stagione allo Spezia.

EMPOLI SU TONELLI

Secondo tuttomercatoweb.com l’Empoli avrebbe chiesto informazioni alla Samp per Lorenzo Tonelli. Il difensore classe ’90 ha il contratto in scadenza nel 2022 ed i blucerchiati lo farebbero partire solo a titolo definitivo.

SALERNITANA SU FALCONE

Wladimiro Falcone, reduce dal prestito al Cosenza, è seguito anche dalla Salernitana che si aggiunge a Spezia, Brescia e Crotone secondo TuttoSalernitana.com.

UFFICIALE – BONAZZOLI ALLA SALERNITANA

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli

RITORNO IN PATRIA PER VIEIRA

Dopo la travagliata stagione in prestito al Verona Ronaldo Vieira potrebbe lasciare nuovamente Genova. Secondo il Daily Mail sembra vicina l’intesa tra Sampdoria e Sheffield Utd per il ritorno del classe ’98 in Inghilterra.

UFFICIALE – RISOLTO IL CONTRATTO DI BAHLOULI

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Rayane Bahlouli

BRIGHTON SU COLLEY

Come ad ogni sessione di mercato Omar Colley viene accostato alla Premier. Secondo Il Secolo XIX sul gambiano ci sarebbe l’interesse del Brighton, con la Samp che chiede almeno 10 mln di euro

BONAZZOLI VICINO ALLA SALERNITANA

Sampdoria e Salernitana avrebbero raggiunto l’accordo per la cessione di Federico Bonazzoli sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’attaccante, non ancora pienamente convinto, avrebbe preso del tempo per riflettere. A riportarlo è Tuttosport.

MURILLO VIA SOLO A TITOLO DEFINITIVO

Uno dei problemi che dovrà risolvere Faggiano è la questione che riguarda Jeison Murillo. Secondo calciomercato.com il colombiano pare che non voglia rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023 e percepisce uno stipendio fuori dai parametri blucerchiati. La Samp vorrebbe quindi monetizzare il possibile dalla cessione del difensore, pagato 13 mln di euro con Valencia e Celta Vigo interessate. Dopo le due cessioni in prestito la Samp non vuole più commettere tale errore e l’intenzione è quella di farlo partire solo a titolo definitivo.

SCAMBIO CON IL PISA?

Pisa e Sampdoria stanno pensando ad un possibile scambio tra Kristoff Askildsen e Marius Marin, rumeno classe 1998. Secondo il Corriere dello Sport la trattativa è ancora in una fase embrionale ma potrebbe essere facilitata anche dalla necessità, da parte dei blucerchiati, di piazzare alcuni esuberi.

INTERESSE SU UN CALCIATORE DEL REAL SARAGOZZA

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria avrebbe mostrato interesse per il trequartista del Real Saragozza Sergio Bermejo, sul quale è vigile anche il Cagliari.

SAMP SU KOUAME

Secondo calciomercato.com la Sampdoria sarebbe interessata a Christian Kouame della Fiorentina, reduce da due stagioni deludenti. Sull’attaccante ivoriano, impegnato all’Olimpiade di Tokio, piace a Udinese, Cagliari, Genoa ed ha due offerte dall’estero in prestito oneroso.

PERUGIA SU LA GUMINA

Sono diverse le squadre che hanno sondato il terreno con la Sampdoria per Antonino La Gumina, a cui si è aggiunto il Perugia secondo Tuttosport.

NUOVA PRETENDENTE PER THORSBY

Oltre a Napoli e Atalanta ci sarebbe anche il Watford su Morten Thorsby. Secondo Tuttosport la Sampdoria chiede 6-8 mln di euro.

UFFICIALE – FAGGIANO NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

L’U.C. Sampdoria dà il benvenuto a Daniele Faggiano, che si è legato alla società in qualità di direttore sportivo fino al 30 giugno 2023. Nel contempo il club comunica che Carlo Osti, già direttore sportivo blucerchiato dal dicembre 2012, assume la carica di responsabile delle aree tecniche fino allo stesso 30 giugno 2023.

CHIESTI DUE GIOCATORI AL MILAN

Oltre ad Andrea Conti la Sampdoria sarebbe interessata ad un altro difensore del Milan, Mattia Caldara. L’ex Atalanta, falcidiato dagli infortuni negli ultimi anni, sta cercando una squadra che gli dia continuità di impiego. Oltre ai blucerchiati c’è l’interessamento del Venezia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

TORNANO I RUMORS SU INGLESE

Roberto Inglese sta recuperando dall’ennesimo infortunio ed ha voglia di riscatto, possibilmente rimanendo in serie A. Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria starebbe pensando alla punta del Parma, soprattutto in caso di arrivo del ds Faggiano.

JOVIC COME CASSANO?

Secondo Sport Mediaset la Sampdoria starebbe pensando a Luka Jovic, fuori dal progetto tecnico del Real Madrid. La trattativa sembra al limite della praticabilità, con i madrileni che dovrebbero dare in prestito gratuito l’attaccante serbo e partecipare per buona parte all’ingaggio. Sulla punta ci sono anche Milan e Genoa.

SCAMBIO AYE-BONAZZOLI?

Secondo tuttob.com Brescia e Sampdoria starebbero pensando allo scambio che porterebbe Federico Bonazzoli alle rondinelle e Florian Ayé a Genova. Sul francese ci sarebbe anche il Bristol City.

NON E’ TRAMONTATA LA PISTA RIBERY

Secondo La Nazione sono ripresi i contatti tra la Sampdoria e Frank Ribery. Il francese vorrebbe rimanere in serie A ed avrebbe rifiutato le proposte di Monza e Parma, la trattativa potrebbe anche sbloccarsi la prossima settimana.

UFFICIALE – TUFANO RINNOVA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto di mister Felice Tufano, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della Primavera fino al 30 giugno 2023.

NUOVA PRETENDENTE PER FALCONE

Wladimiro Falcone, reduce dal buon campionato a livello personale nel Cosenza, è seguito dal Brescia. Secondo bresciaoggi in caso di cessione di Joronen le rondinelle vorrebbero puntare sul classe ’95.

SALERNITANA ANCHE SU DEPAOLI

Oltre a La Gumina e Bonazzoli anche Fabio Depaoli è stato accostato alla neo promossa Salernitana, a riportarlo è Tuttosport.

TOTTENHAM SU DAMSGAARD

Il grande europeo di Mikkel Damsgaard ha attirato le attenzioni di tutte le big europee e secondo La Repubblica il Tottenham avrebbe offerto 25 mln di euro alla Sampdoria per il cartellino, con i blucerchiati che ne avrebbero chiesti almeno 35.

OFFERTA PER BONAZZOLI

Secondo La Repubblica la Salernitana avrebbe offerto 4 mln per il cartellino di Federico Bonazzoli, preferito all’altra punta blucerchiata offerta ai campani, ovvero Antonino La Gumina. La Samp sembra ritenere non soddisfacente l’offerta visto anche il rinnovo del contratto della punta prima di andare in prestito al Torino.

UFFICIALE – CEDUTO BRENTAN

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Pro Sesto 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Michael Brentan.

MURILLO RICHIESTO IN SPAGNA

Il portale lavozdegalicia.es riporta la notizia dell’intenzione del Celta Vigo di riportare in Spagna Jeison Murillo. Per acquistare il difensore colmbiano classe ’92 il club spagnolo prima dovrebbe cedere almeno un difensore centrale.

NUOVA PRETENDENTE PER CAPRARI

Secondo tuttosalernitana.com Gianluca Caprari potrebbe nuovamente lasciare la Samp, dopo il prestito al Benevento della scorsa stagione, con la Salernitana che sembra intenzionata ad acquistarlo per il post Tutino.

JUVE SU DAMSGAARD

Secondo la Rai la Juventus avrebbe messo nel mirino il talento blucerchiato Mikkel Damsgaard, reduce da un ottimo Europeo. L’intenzione della dirigenza blucerchiata è quella di confermare almeno per un’altra stagione il classe 2000, salvo offerte importanti sopra i 30 mln di euro.

SALERNITANA SU UN’ALTRA PUNTA DELLA SAMP

Dopo l’interesse manifestato per Antonino La Gumina, la Salernitana starebbe valutando anche il profilo di Federico Bonazzoli secondo Il Mattino, rientrato dal prestito al Torino

AUDERO VERSO LA PERMANENZA

Emil Audero potrebbe rimanere alla Samp, non per la ferma volontà della società di non cederlo ma per la mancanza di offerte. Secondo La Repubblica solo la Juventus resterebbe interessata e sul quale ha una prelazione, ma non pare intenzionata ad accontentare i blucerchiati che chiedono circa 20 mln, vista anche la presenza in rosa di Mattia Perin.

IDEA CUTRONE PER LA SAMP

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe avviato in contatti con il Wolverhampton per Patrick Cutrone. L’attaccante viene da una stagione molto deludente tra Fiorentina e Valencia, e vorrebbe rilanciarsi in Serie A, mentre la Samp vorrebbe svecchiare l’attacco, ma nel caso dovrà inevitabilmente sfoltire il reparto offensivo.

IL FUTURO DI FALCONE

Rientrato dal prestito al Cosenza il futuro di Wladiro Falcone resta incerto. Il procuratore del calciatore, Giulio Meozzi, ha dichiarato a tuttomercatoweb.com che in caso di permanenza di Audero in blucerchiato, il ds Osti ha assicurato al classe ’95 di andare a giocare, probabilmente in prestito.

SAMP IN VANTAGGIO PER RICCI

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria sarebbe in vantaggio sulla concorrenza di Fiorentina, Levante e Granada per Matteo Ricci, svincolato dal 1 luglio dallo Spezia.

INTERESSE PER TANASE

Secondo telekomsport.ro la Sampdoria sarebbe interessata al centrocampista Florin Tanase del FCSB, squadra rumena. I blucerchiati si devono guardare dalla concorrenza di Anderlecht, Marsiglia, Basaksehir e New York City. Secondo il procuratore del calciatore Becali ci vorrebbero almeno 5 mln di euro.

UFFICIALE – ACQUISTATO MATTEO ESPOSITO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla S.S. Juve Stabia i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Esposito (nato a Massa di Somma, Napoli, il 6 agosto 2002). Il portiere ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024.

UN CLUB INGLESE SU THORSBY

L’ottimo scorso campionato disputato dal norvegese non è passato inosservato. Secondo Sky Sport, dopo il contatto con il Napoli, Morten Thorsby sarebbe seguito anche dal Watford, con la Sampdoria che valuta il suo calciatore classe ’96 circa 6 mln di euro.

BLUCERCHIATI SU MESSIAS

Nonostante i rumors di mercato diano molto vicina la chiusura della trattativa tra il Crotone e il Torino per Junior Messias, secondo calciomercato.com sul trequartista brasiliano ci sarebbero anche Sampdoria, Lazio e Fiorentina. Il club calabrese valuta il classe ’91 circa 10 mln di euro.

SAMP SEGUE UN ESTERNO DEL FRIBURGO

Secondo Tuttosport la Sampdoria sarebbe tra le squadre interessate a Vincenzo Grifo, esterno italiano di proprietà del Friburgo. Il classe ’93 ha ammesso il suo desiderio di confrontarsi con il campionato italiano, dove non ha mai giocato. In caso di buona riuscita della trattativa sarà poi da risolvere il problema del nome da apporre sulla maglia..

ENNESIMO GIOCATORE DEL PARMA ACCOSTATO ALLA SAMP

Sono molti i rumors di mercato che accostano giocatori del Parma alla Sampdoria. Secondo Tuttosport il nuovo obiettivo blucerchiato è il terzino sinistro Giuseppe Pezzella. Il classe ’97 potrebbe sostituire uno tra Tommaso Augello, in caso di offerte interessanti per effettuare una plusvalenza, e Nicola Murru, di ritorno dal fallimentare prestito al Torino e probabile partente.

RUMORS SU UN ATTACCANTE BRASILIANO

Secondo Sky Sport Sampdoria e Bologna sono sulle tracce di Luiz Henrique, attaccante classe 2001 della Fluminense. Esterno d’attacco o punta centrale ha finora totalizzato 51 presenze, 2 gol e 4 assist con i brasiliani ed ha una valutazione su transfermarkt.it di 3,5 mln.

TORNA PRAET?

Secondo il quotidiano inglese The Athletic Dennis Praet, in blucechiato dal 2016 al 2019 con 106 presenze e 4 gol, potrebbe fare ritorno a Genova. L’operazione appare però molto complicata, con la Sampdoria che potrebbe riabbracciare il belga solo con una cessione in prestito con ingaggio pagato in buona parte dal Leicester.

PRESSING PER GAGLIOLO

Riccardo Gagliolo potrebbe seguire il tecnico D’Aversa anche a Genova. Sul difensore classe 1990 ci sarebbe anche la Salernitana, ma i blucerchiati, secondo Il Corriere dello Sport, al momento sembrano in vantaggio con gli emiliani che valutano il cartellino circa due milioni di euro.

D’AVERSA POTREBBE CHIEDERE CONTI

Secondo calciomercato.com la Sampdoria potrebbe chiedere al Milan Andrea Conti, già avuto dal tecnico D’Aversa nella seconda parte della scorsa stagione al Parma.

RITORNO DI FIAMMA PER FERRER

Già trattato a lungo la scorsa estate senza successo, la Samp sarebbe nuovamente sulle tracce di Salva Ferrer dello Spezia. Gli aquilotti potrebbero chiedere come contropartita Kristoff Askildsen o Gianluca Caprari, tornato dal prestito al Benevento, a riportarlo è calciomercato.com.

LAURINI VICE BERESZYNSKI?

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata a Vincent Laurini, terzino destro del Parma. Dopo la retrocessione dei ducali potrebbe non rimanere in serie B ed approdare a Genova presumibilmente come vice Bereszynski sul quale però sembrano esserci diverse richieste.

SAMPDORIA SU MARIN

La Sampdoria sarebbe in vantaggio su Cagliari, Hellas Verona, Salernitana, Torino, Parma e Monza per acquistare Marius Marin, centrocampista classe ’98 in forza al Pisa e capitano della Romania U21, che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo con la selezione del suo paese. I blucerchiati avrebbero offerto ai toscani 3 mln di euro secondo tuttomercatoweb.com.

RESPINTA L’OFFERTA PER ADRIEN SILVA

Secondo calciomercato.com la Sampdoria avrebbe rifiutato l’offerta del Paok Salonicco per Adrien Silva. Il centrocampista sembra essere molto stimato dal neo tecnico D’Aversa dal quale, come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione, si aspetta molto per la prossima stagione.

UFFICIALE – ZOVKO ALLO SPEZIA A ZERO

Dopo Antonis Siatounis e Adam Obert anche Petar Zovko lascia la Sampdoria a parametro zero. Il portiere titolare dell’ottima stagione della Primavera blucerchiata si accasa ufficialmente allo Spezia di Pecini.

LA PREMIER NEL FUTURO DI DAMSGAARD?

Mikkel Damsgaard ha attirato le attenzioni di molti club grazie all’Europeo di alto livello disputato dalla stellina blucerchiata. Nonostante Ferrero abbia dichiarato incedibile il danese secondo La Repubblica, oltre le big italiane Juventus, Inter e Milan sul classe 2000 ci sarebbero diversi club di Premier, che potrebbero accontentare più facilmente le richieste di Ferrero vista la maggiore disponibilità economica. Tottenham, Leeds, West Ham, Leicester, Liverpool ed Everton potrebbero fare partire una vera e propria asta, base di partenza 30 mln.

LA GUMINA IN USCITA

Con la conferma della seria A per la Salernitana da parte della Lega Calcio può iniziare il calciomercato per i campani. Secondo tuttosalernitana l’obiettivo primario per l’attacco sarebbe Antonino La Gumina della Sampdoria, con la punta reduce da una stagione in ombra e desideroso di cambiare aria per giocare con continuità.

VICINO FAGGIANO

Daniele Faggiano è sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo blucerchiato. Il dirigente dovrebbe così fare un inconsueto passaggio tra le due società, firmando un biennale. Secondo il Secolo XIX l’unico ostacolo per la firma è la risoluzioni di alcune problematiche tra Faggiano e la società rossoblu.

JUVE SU AUDERO

Secondo Calciomercato.com Emil Audero sarebbe nel mirino della Juventus per il ruolo di vice Szczesny. La dirigenza blucerchiata difficilmente farà partire il portiere classe ’97, acquistato proprio dalla Juventus nel 2019 per circa 20 mln di euro, salvo offerte importanti.

MAXI TRATTATIVA SAMP-PARMA

Secondo il Secolo XIX, dopo la firma di Roberto D’Aversa e il suo staff di cui si attende solo l’ufficialità, Sampdoria e Parma potrebbero intavolare una maxi trattativa per portare a Genova Luigi Sepe, Riccardo Gagliolo, Jasmin Kurtic, Yann Karamoh e Andreas Cornelius. La trattativa potrebbe subire un’accelerata in caso di arrivo di Daniele Faggiano come direttore sportivo.

Juventus – Sampdoria, 6a giornata: le probabili formazioni
Domenica 26 settembre – ore 12,30 Allianz Stadium Juventus (4-4-2) Szczesny; Danilo, …
Sampdoria – Napoli, 5a giornata: le probabili formazioni
Giovedì 23 settembre – ore 18,30 Stadio Ferraris Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, …
4a giornata di Serie A, Empoli – Sampdoria 0-3: gli highlights – VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=8_YB0gk6oGc Prima vittoria in campionato per la Samp, che espugna il Castellani …
Empoli – Sampdoria, 4a giornata: le probabili formazioni
Domenica 19 settembre – ore 12,30 Stadio Castellani Empoli (4-3-1-2) Vicario; Stojanovic, …

Rispondi