Bentornato Giovanni! Invernizzi è di nuovo blucerchiato

Negli ultimi giorni di giugno era già trapelata la notizia di un possibile ritorno dell’ex centrocampista alla Sampdoria, ora è arrivata l’ufficialità: Gianni Invernizzi è il nuovo responsabile del Settore Giovanile blucerchiato.

Nato il 22 agosto del 1963 Invernizzi cresce nelle giovanili del Como, sua città natale, con il quale esordisce in serie A nella stagione 1981-82. Dopo due stagioni in prestito alla Reggiana torna al Como da titolare, totalizzando 109 presenze e 3 gol. Nel 1989, dopo la retrocessione dei comaschi, passa all’ambiziosa Sampdoria di Mantovani, diventando uno dei protagonisti degli anni d’oro, vincendo la Coppa delle Coppe del 1990, lo storico scudetto e la Supercoppa Italiana del ’91, a cui si va aggiunta la Coppa Italia del 1994, con Enrico Mantovani presidente. Finisce la sua carriera sempre alla Samp nel 1997, con la maglia blucerchiata cucita addosso, dopo 13 stagioni, 237 presenze e 6 reti.

Inizia la carriera in panchina dove aveva finito quella da giocatore, guidando gli allievi regionali blucerchiati fino al 2001 per poi passare alla primavera fino al 2005. Cambia poi società e ruolo, passando Bogliasco D’Albertis come responsabile del settore giovanile, per poi diventarne nel 2009 allenatore della prima squadra, con la quale ottiene la promozione in serie D e la salvezza con diverse giornate di anticipo nella stagione successiva. Nel 2012 torna alla Sampdoria come responsabile tecnico del settore giovanile, con una breve parentesi come allenatore della primavera nel 2015. Nel 2018 fa parte del Cda blucerchiato fino al settembre 2020 passando quindi allo Spezia come responsabile del settore giovanile. Torna quindi alla Sampdoria dopo aver risolto il suo contratto con gli aquilotti.

Nella nota ufficiale la società comunica che Invenizzi si è legato alla società in qualità di responsabile del Settore Giovanile fino al 30 giugno 2023.

BENTORNATO GIANNI!

Daniele Gastaldello è il nuovo vice allenatore dell’under 21 azzurra
https://www.instagram.com/p/CSFxsJUoDHi/ L’ex capitano della Sampdoria Daniele Gastaldello è il nuovo vice allenatore …
Coppa Italia, il 16 agosto esordio della Samp con diretta su Italia 1
La Lega Serie A ha comunicato orari e programmazione televisiva dei trentaduesimi …
Sampdoria, cybertruffa sventata: gli hacker provano a rubare i soldi di Damsgaard
La Sampdoria è stata vittima di una cybertruffa da parte di hacker …
Zenga ha già ricevuto quattro dosi di vaccino: “Sennò non mi fanno tornare in Italia”
"C'è chi non si vaccina, chi fa il richiamo e chi come …

Rispondi