
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello per la Samp contro il Venezia. Dopo l’euforia del derby i blucerchiati partono subito forte e dopo soli 40 secondi passa in vantaggio con il calciatore più in forma del momento: Manolo Gabbiadini. Il numero 23 è al quarto gol consecutivo in quattro partite e trafigge l’ex Romero con una bordata di sinistro quasi in caduta.
La Samp tra primo e secondo tempo ha almeno 4/5 occasioni per raddoppiare con Candreva, Verre e soprattutto Thorsby, che sciupa due nitide occasioni. Complice un errore di Adrien Silva il Venezia trova il pareggio a tre minuti dalla fine grazie ad Henry, che batte Audero con un tiro a giro dal limite.
La Samp si porta a 19 punti a +9 dalla zona calda, la prossima sfida vedrà i blucerchiati affrontare la Roma allo stadio Olimpico mercoledì 22 dicembre alle 18,30.
SAMPDORIA 1
GABBIADINI 1′
VENEZIA 1
HENRY 87′
Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski (61′ Dragusin), Colley, Yoshida, Augello, Candreva, Ekdal (86′ Askildsen), Adrien Silva, Thorsby, Caputo (75′ Quagliarella), Gabbiadini (61′ Verre). All: D’Aversa
Venezia (4-3-1-2): Romero S., Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi, Tessmann (58′ Henry), Ampadu (58′ Vacca), Busio (69′ Crnigoj), Kiyine, Aramu (79′ Forte), Johnsen (69′ Sigurdsson A.). All: Zanetti
- Fiocco azzurro in casa Audero: Emil è diventato papà
- Gianluca Vialli diventa un marchio registrato da Cathryn White Cooper
- Sampdoria, con il Lecco ci sarà Quagliarella: giro di campo e maglia celebrativa
- Sampdoria-Lecco: le probabili formazioni
- Sampdoria ko a Brescia, Pirlo: “Sono davvero molto deluso”