Sampdoria, calciomercato invernale 2021/22 LIVE: tutte le trattative

Il calciomercato invernale prenderà il via da lunedì 3 gennaio 2022 e si concluderà ufficialmente lunedì 31 gennaio 2022. Ecco tutte le trattative, le voci e le riflessioni del mercato blucerchiato in tempo reale:

FAGGIANO SU CASTILLEJO E DEFREL

Il ds della Sampdoria Daniele Faggiano a Sky Sport: “Siamo dispiaciuti per Castillejo, l’accordo c’era, anche lui era dispiaciuto ma non se l’è sentita di accettare l’ultimo giorno di mercato. Per Defrel non è stato possibile trovare una formula per il suo arrivo, nonostante la disponibilità del Sassuolo. Ma non potevamo andare oltre le nostre possibilità”.

IL SASSUOLO NON VENDE DEFREL

L’ad Carnevali del Sassuolo ai microfoni di Sportitalia: Defrel è un giocatore di grande qualità, su di lui abbiamo fatto un investimento importante. De Zerbi lo considerava tra i giocatori più importanti, la stessa cosa con Dionisi. Copre diversi ruoli, cederlo è un sacrificio, se ci sono situazioni importanti bene, ma alle condizioni che trattavamo con la Sampdoria non era possibile poterlo fare”

CASTILLEJO RIFIUTA

Secondo Sky Sport Samu Castillejo avrebbe rifiutato il trasferimento alla Sampdoria.

TENTATIVO PER CASTILLEJO

Secondo Sky Sport la Sampdoria, viste le difficoltà per arrivare a Gregoire Defrel per il quale si sta ancora trattando con il Sassuolo, sarebbe molto vicina all’accordo per Samu Castillejo del Milan, fuori dal progetto tecnico rossonero.

CARNEVALI SU DEFREL

L’ad Carnevali ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Noi con la Sampdoria abbiamo un ottimo rapporto, è una società amica. Se riusciamo trovare una soluzione che possa accontentare tutte e due, volentieri. È chiaro che manca anche poco, per cui non è neanche facile. E per noi Defrel è un giocatore importante: abbiamo fatto un investimento economico a suo tempo importante, per cui vediamo un po’ nelle prossime ore. Ma non manca tanto, per cui vediamo un po’ che succederà”

UFFICIALE DRAGUSIN ALLA SALERNITANA

La Sampdoria ha presentato ufficialmente in Lega serie A la risoluzione del prestito dalla Juventus di Radu Dragusin. Il difensore centrale passerà, sempre in prestito, alla Salernitana.

ASKILDSEN VERSO LA CESSIONE

Sampdoria e Cagliari sono ad un passo dal definire l’accordo per la cessione di Kristoff Askildsen in Sardegna. Si attende la risposta definitiva del norvegese per la definitiva fumata bianca secondo tuttomercatoweb.com.

DEFREL ANCORA POSSIBILE

Il grande fermento di calciomercato in casa Sassuolo può interessare anche la Samp. In caso di buona riuscita della trattativa tra neroverdi e Pisa per l’attaccante Lorenzo Lucca, che andrà a prendere il posto di Scamacca destinato alla cessione la prossima estate, la Samp potrebbe approfittarne per riuscire a portare a Genova Gregoire Defrel, richiesto dal tecnico Giampaolo. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

UFFICIALE ACQUISTATO SUPRYAGA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vladyslav Supriaha (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000). Leggi l’approfondimento qui.

UFFICIALE RISOLTO IL PRESTITO DI IHATTAREN

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con la Juventus F.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Ihattaren.

AUGSBURG SU THORSBY

Secondo Sky Sport l’Augsgburg avrebbe presentato alla Sampdoria un’offerta per Morten Thorsby: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 7 mln di euro.

INTERESSE PER GALOPPO

La Samp sarebbe tra le società interessate per Giuliano Galoppo del Banfield. Secondo dobleamarilla.com sul centrocampista argentino ci sarebbero anche Boca Juniors, River Plate, Benfica, Cagliari e Dinamo Mosca.

VISITE MEDICHE PER SUPRYAGA

Secondo tuttomercatoweb.com l’attaccante ucraino Vladyslav Supryaga svolgerà le visite mediche direttamente a Kiev nella giornata di domenica, per poi trasferirsi a Genova. L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di un prestito fino al giugno 2023 con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 mln di euro.

UFFICIALE VERRE ALL’EMPOLI

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre.

UFFICIALE ACQUISTATO SABIRI

Abdelhamid Sabiri è un giocatore della Sampdoria. I blucerchiati hanno depositato il contratto in lega con il centrocampista classe ’96 che arriva in prestito con diritto di riscatto. Leggi l’approfondimento qui.

FATTA PER SUPRYAGA

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe raggiunti l’accordo con la Dinamo Kiev per il passaggio di Vladyslav Supryaga e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

UFFICIALE CIERVO AL SASSUOLO

Riccardo Ciervo passa ufficialmente dalla Roma al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Nella prima parte di stagione l’esterno è sceso in campo con la maglia blucerchiata in 12 partite.

UFFICIALE ACQUISTATO BONAVITA

Sempre dall’Inter assieme a Sensi arriva un giovane centrocampista alla Sampdoria. Si tratta del classe 2004 Simone Bonavita, capitano dell’Under 18 nerazzurra, che passa in blucerchiato in prestito per sei mesi, come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A

UFFICIALE SENSI ALLA SAMP

Stefano Sensi è un nuovo giocatore della Sampdoria. L’ufficialità arriva direttamente dalla Lega Serie A con il comunicato ufficiale del deposito del contratto. Il classe ’95 arriva in prestito fino a giugno.

ASKILDSEN RICHIESTO

Secondo calciomercato.com Kristoff Askildsen sarebbe richiesto da Cagliari e Verona.

LE ALTERNATIVE A NSAME

La Sampdoria sembra aver puntato in maniera decisa su Jean-Pierre Nsame dello Young Boys. In caso di mancato accordo i blucerchiati starebbero monitorando Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiew e Lorenzo Lucca del Pisa (se venisse acquistato dal Sassuolo). Secondo Il Secolo XIX sarebbe stato proposto anche l’ex Dawid Kownacki, ai margini nel Fortuna Dusseldorf.

FIDUCIA PER LINETTY

I dirigenti blucerchiati vorrebbero riportare a Genova Karol Linetty, ora al Torino. Il pupillo di Giampaolo ha un ingaggio alto ma ci sarebbe fiducia per trovare l’accordo con i granata.

NSAME PER L’ATTACCO

Per l’attacco la Samp sarebbe vicina alla punta classe ’93 Jean-Pierre Nsame dello Young Boys. Sull’attaccante ci sarebbero anche Salernitana e Genoa.

AUGELLO SEGUITO DAL BOLOGNA

Intervistato su Sportitalia il ds blucerchiato Daniele Faggiano ha confermato l’interesse del Bologna per il terzino della Samp Tommaso Augello.

SEGUITO DIAWARA

Per il centrocampo la Samp avrebbe messo nel mirino Amadou Diawara, in uscita dal club capitolino. Oltre ai blucerchiati ci sarebbe anche il Cagliari sul mediano classe ’97. A riportarlo è Sky Sport.

ACCORDO TRA SAMP ED ASCOLI

Sarebbe stato raggiunto l’accordo tra Sampdoria ed Ascoli per il trasferimento in blucerchiato di Abdelhamid Sabiri. Secondo tuttomercatoweb.com il trequartista marocchino si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, dando anche il via libera per la cessione di Verre all’Empoli.

SAMP RITORNA SU SUPRYAGA

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe fortemente interessata a Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev. Il club ucraino avrebbe già raggiunto l’accordo per la cessione con il Basilea, ma i blucerchiati vorrebbero sorpassare gli svizzeri per il suo acquisto.

ACCORDO TRA SAMP ED EMPOLI

Sampdoria ed Empoli avrebbero raggiunto l’accordo per il passaggio di Valerio Verre al club toscano. Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista si trasferirebbe in prestito con diritto di riscatto e potrebbe sostenere a breve le visite mediche.

IL VERONA RISCATTA CAPRARI

Secondo l’Arena si sarebbero verificate le condizioni per il riscatto obbligatorio dell’Hellas Verona di Gianluca Caprari, arrivato in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate. La Sampdoria dovrebbe incassare circa 5 mln di euro

EMPOLI SU VERRE

L’Empoli starebbe pensando a Valerio Verre per rinforzare l’organico a disposizione di Andreazzoli, che ha perso Mancuso e La Mantia. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

UFFICIALE CHABOT AL COLONIA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al F.C. Köln i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Chabot.

SAMP SEGUE KASAMI

La Samp sarebbe interessata al centrocampista ex Palermo Patjim Kasami. Il classe ’92, già trattato in passato dai blucerchiati, milita nel Basilea. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

DRAGUSIN VICINO ALLA SALERNITANA

Secondo calciomercato.com la Salernitana sarebbe molto vicina a Radu Dragusin, arrivato la scorsa estate alla Sampdoria in prestito dalla Juventus.

CHABOT VERSO IL COLONIA

Come confermato dall’ad del Colonia Alexander Wehrle ai microfoni di Loss mer schwade il club tedesco sta trattando con la Samp per l’acquisto di Julian Chabot, e il dirigente appare fiducioso per la buona riuscita della trattativa che potrebbe chiudersi a breve.

PER SENSI VISITE A COVERCIANO

Secondo La Gazzetta dello Sport Stefano Sensi mercoledì farà le visite mediche direttamente a Coverciano dove si trova per lo stage della nazionale, potrà poi firmare il contratto con la Samp fino al giugno del 2022.

CASTILLEJO GRADISCE LA SAMP

Per La Gazzetta dello Sport Samu Castillejo avrebbe dato il suo gradimento al trasferimento in blucerchiato. Da risolvere è però soprattutto la questione relativa all’ingaggio dell’esterno spagnolo, sopra i limiti blucerchiati

SAMP VUOLE LINETTY

La Sampdoria vorrebbe riportare a Genova Karol Linetty, dall’agosto del 2020 al Torino. Il centrocampista polacco, pupillo di Giampaolo che l’aveva voluto proprio in granata, non sta trovando spazio nell’undici di Juric e la Samp potrebbe proporre uno scambio con Morten Thorsby secondo Il Secolo XIX.

CIERVO A UN PASSO DAL SASSUOLO

Secondo Sky Sport Riccardo Ciervo sarebbe molto vicino al trasferimento al Sassuolo via Roma. Per l’esterno classe 2002 si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo.

UFFICIALE TORREGROSSA AL PISA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al Pisa S.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa.

EMPOLI DI NUOVO SU MURRU

A causa del brutto infortunio a Marchizza l’Empoli è alla ricerca di un terzino sinistro. Secondo tuttomercaroweb.com i toscani starebbero pensando a Nicola Murru della Samp.

SASSUOLO INTERESSATO A CIERVIO

Dopo l’arrivo di Giampaolo il futuro di Riccardo Ciervo potrebbe essere lontano da Genova. Sull’esterno scuola Roma si farebbe fatto avanti il Sassuolo secondo Gianluigi Longari.

SAMP SU SABIRI

Abdelhamid Sabiri è finito nel mirino della Sampdoria. Secondo tuttomercatoweb.com i blucerchiati starebbero trattando con l’Ascoli il centrocampista marocchino, in uscita dai bianconeri

CHIESTO DIAWARA

Ormai fuori dal progetto tecnico capitolino, Amadou Diawara potrebbe lasciare la Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport la trattativa tra giallorossi e Valencia avrebbe rallentato e la Samp avrebbe chiesto il centrocampista classe ’97 in prestito.

SEMPRE VIVA PISTA LAPADULA

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria non avrebbe abbandonato la pista che porterebbe all’italo-peruviano Gianluca Lapadula del Benevento. L’attaccante, ormai in rotta con le Streghe, potrebbe arrivare per sostituire Ernesto Torregrossa. Sull’ex Milan c’è anche il Cagliari, più distaccate Lazio e Venezia.

UFFICIALE ABOOSAH ALLA SAMP

La Sampdoria ha depositato il contratto del centrocampista classe 2002 Jacob Aboosah, proveniente dall’Eurafrica FC.

INTERESSE PER TRAORE’

In caso di fallimento della trattatova per Stefano Sensi la Samp starebbe pensando di chiedere Hamed Junior Traorè del Sassuolo, impegnato in coppa d’Africa. A riportarlo è La Repubblica.

SCAMBIO CAPUTO-DEFREL

Secondo La Repubblica Sampdoria e Sassuolo starebbero pensando ad un clamoroso scambio tra Francesco Caputo e Gregoire Defrel. Questa trattativa appare complicata ma la volontà dei due calciatori potrebbe essere determinante.

VICINO L’ADDIO DI TORREGROSSA

L’addio di Ernesto Torregrossa dalla Sampdoria sembra molto vicino. Secondo Sky Sport i blucerchiati avrebbero raggiunto l’accordo con il Pisa per il trasferimento dell’attaccante in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: la promozione in A dei toscani, 8 presenze e almeno 8 tra gol, assist e rigori procurati.

IL TORINO NON VUOLE CEDERE LINETTY

Dopo l’arrivo di Giampaolo è circolato da subito il nome di Karol Linetty come rinforzo per il centrocampo. Il tecnico ha portato il polacco a Torino e lo rivorrebbe di nuovo a disposizione, ma i granata per ora non vogliono cedere il classe ’95. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

RIFIUTATA OFFERTA PER CHABOT

Vista anche l’assenza di Colley per la coppa d’Africa, la Samp ha rifiutato l’offerta del Colonia per Julian Chabot. La formula proposta era quella del prestito con diritto di riscatto secondo Il Secolo XIX.

RITORNO DI FIAMMA PER CASTILLEJO

Secondo Tuttosport la Sampdoria sarebbe tornata su Samu Castillejo, esterno spagnolo del Milan. Secondo il quotidiano torinese il nuovo mister blucerchiato Giampaolo avrebbe già dato il consenso per l’acquisto dell’ex Villareal e Malaga.

EDER CONTESO DA SAMPDORIA E PARMA

Secondo la Gazzetta dello Sport Eder può tornare in Italia dopo l’esperienza in patria al San Paolo. Sul brasiliano ci sarebbe il Parma in Serie B, ma anche la Sampdoria. Eder ha già giocato in blucerchiato dal 2012 al 2016 e il ritorno in panchina di Giampaolo potrebbe essere determinante nella trattativa.

LINETTY PUO’ TORNARE IN PRESTITO

Secondo Tuttosport uno dei primi rinforzi per Giampaolo potrebbe essere Karol Linetty, già in blucerchiato tra il 2016 e il 2020. Il mediano polacco potrebbe tornare a Genova con la formula del prestito.

SENSI ACCETTA LA SAMP

Secondo Sky Sport il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi avrebbe sciolto le ultime riserve e accettato la proposta della Samp. L’ex Sassuolo si trasferirà in prestito fino a giugno e i blucerchiati puntano a chiudere nella giornata di martedì.

CHIESTO ZALEWSKI

Secondo Tuttosport la Sampdoria avrebbe chiesto alla Roma il prestito del giovane centrocampista Nicola Zalewski, prodotto della primavera capitolina con il quale ha già giocato Ciervo.

UFFICIALE MAGNANI ALLA SAMP

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giangiacomo Magnani (nato a Correggio, Reggio Emilia, il 4 ottobre 1995)”

LA SAMP VUOLE SENSI

Continuano a circolare nomi per il mercato in entrata della Samp. Secondo Tuttomercatoweb.com i dirigenti blucerchiati vorrebbero convincere Stefano Sensi dell’Inter a venire a Genova in prestito fino a giugno per trovare più continuità.

INTERESSE PER PICCOLI

La Samp starebbe pensando ad un rinforzo in attacco guardando in casa Atalanta. Nonostante l’interesse del Genoa la Samp sembrerebbe essere passata in vantaggio per Roberto Piccoli, punta classe 2001 che i bergamaschi vorrebbero cedere in prestito per fargli fare esperienza. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

MAGNANI ATTESO A GENOVA DOMENICA

Secondo Tuttomercatoweb.com la Samp avrebbe chiuso l’acquisto di Giangiacomo Magnani dell’Hellas Verona. L’accordo tra le due società sarebbe arrivato sulla base del prestito con diritto di riscatto per i blucerchiati, con il centrale che dovrebbe arrivare già a Genova domenica.

INTERESSE PER MAGNANI

Continua la ricerca della Samp per un centrale di difesa. Secondo Il Secolo XIX i blucerchiati starebbero pensando al centrale classe ’95 dell’Hellas Verona Giangiacomo Magnani.

CONFERME SU CARRASCAL

Il procuratore di Jorge Carrascal ha ammesso l’interesse della Sampdoria per il trequartista. Sono diversi i club interessati ma non vi è ancora nulla di concreto.

CHIESTO NASTASIC

Per rinforzare il reparto difensivo la Sampdoria avrebbe messo nel mirino Matija Nastasic della Fiorentina. Il centrale serbo sta trovando poco spazio in viola e secondo Sky Sport i toscani devono decidere se lasciare partire il difensore.

PIACE SIBILLI

Secondo Tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata a Giuseppe Sibilli del Pisa. Sull’attaccante classe ’96 ci sarebbe anche il Cagliari.

PICCOLI PER L’ATTACCO

Nonostante le problematiche societarie la Samp è molto attiva sul mercato. Per l’attacco i blucerchiati starebbero pensando a Roberto Piccoli dell’Atalanta. Prima di quest’eventuale entrata si dovrebbe provvedere alla cessione di Ernesto Torregrossa richiesto in serie B.

EMPOLI SU MURRU

Secondo calciomercato.com l’Empoli starebbe pensando a Nicola Murru per ovviare all’infortunio di Parisi.

CHIESTO SIMONE VERDI AL TORINO

Secondo la Gazzetta la Sampdoria starebbe facendo sul serio con il Torino per arrivare a Simone Verdi, fantasista ex Bologna e Napoli di 29 anni. Il giocatore sarebbe però anche nel mirino del Venezia.

CHIESTO MIRANCHUK

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio con l’Atalanta per Aleksej Miranchuk. Sul trequartista russo ci sono anche Zenit, Hellas Verona e Genoa.

SCAMBIO LIKOGIANNIS-VERRE

Sampdoria e Cagliari starebbero lavorando allo scambio tra Charalampos Lykogiannis e Valerio Verre. I due club avrebbero anche un obiettivo di mercato in comune, Michel Aebischer dello Young Boys. L’elevetico ha una valutazione intorno ai 3,5 mln di euro, a ripotarlo è Tuttomercatoweb.com.

SONDATO BORINI

Per La Gazzetta dello Sport la Sampdoria starebbe trovando delle difficoltà per arrivare a Vincenzo Grifo del Friburgo e avrebbe dirottato le proprie attenzioni su Fabio Borini in forza ai turchi del Karagumruk.

INTERESSE PER UN DIFENSORE DEL MILAN

Secondo Sky Sport la Sampdoria vorrebbe rinforzare la difesa con un giovane difensore scuola Milan, Matteo Gabbia. Il centrale classe ’99 ha trovato ultimamente spazio nell’undici rossonero a causa delle diverse defezioni nel reparto difensivo. Per lasciarlo partire il Milan vuole quindi aspettare l’acquisto di un rinforzo dal mercato

BLUCERCHIATI ANCORA SU VILLAR

Nonostante il rifiuto della scorsa settimana, la Sampdoria non si sarebbe ancora arresa per arrivare a Gonzalo Villar della Roma. Secondo Sky Sport i blucerchiati faranno un nuovo tentativo per lo spagnolo che non è stato mai impiegato in serie A in questa stagione.

SAMP SU CARRASCAL

La Samp, sempre alla ricerca di esterni, sarebbe sulle tracce di Jorge Carrascal, classe ’98 del River Plate. L’esterno sarebbe valutato tra i 10 e i 15 mln di euro e interessa anche alla Fiorentina. Il River Plate non vorrebbe cedere il suo numero 10 ma il calciatore vorrebbe provare un’altra esperienza secondo quanto riporta Sky Sport.

EMPOLI SU MURRU

Secondo Sky Sport l’Empoli sarebbe interessato a Nicola Murru, ma prima dovrebbe cedere alcuni esuberi come Fiamozzi, La Mantia e Mancuso.

UFFICIALEPRESO ANDREA CONTI

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)”

CONTI GIA’ A BOGLIASCO

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com Andrea Conti nella giornata di lunedì avrebbe già effettuato un primo allenamento a Bogliasco, in attesa di firmare il contratto che lo legherà fino a giugno. Sarà poi da valutare se è prevista un opzione sulle successive stagioni, visto che il contratto con il Milan scadrà a fine stagione

MAXI SCAMBIO PARMA-SAMP

Secondo La Gazzetta dello Sport Parma e Sampdoria starebbero lavorando ad un maxi scambio: Dennis Man e Luigi Sepe in blucerchiato mentre farebbero il percorso inverso Nicola Murru ed Ernesto Torregrossa.

PARLA L’AGENTE DI MAN

Intervistato da ProSport, l’agente di Dennis Man del Parma, Victor Bekali ha dichiarato: “Non mi piace parlare troppo prima che si facciano certe mosse. Per quanto riguarda la situazione di Man, a nessun calciatore piace quando non gioca, pertanto si cercano soluzioni. La Sampdoria può essere un’opzione per un trasferimento in prestito, non a titolo definitivo. Vedremo”

CONTI VICINO ALLA SAMP

Ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita di Venezia-Milan, il direttore sportivo rossonero Frederic Massara ha confermato il trasferimento ormai imminente di Andrea Conti alla Sampdoria: “Il trasferimento è in via di definizione, potrebbe concludersi già domani”.

SCAMBIO TORREGROSSA-LAPADULA

Secondo Tuttob.com Sampdoria e Benevento starebbero valutando la possibilità di uno scambio tra Ernesto Torregrossa e Gianluca Lapadula.

TRE DI B SU TORREGROSSA

Secondo La Gazzetta dello Sport su Ernesto Torregrossa, in uscita dal club blucerchiato, ci sarebbero tre squadre di serie B: Pisa, Benevento e Monza.

ACQUISTATO ABOOSAH

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe definito l’arrivo del centrocampista classe 2002 Jacob Aboosah, proposto dal procuratore Paolo Busardò. Il ghanese andrà ad occupare uno dei due posti da extracomunitari disponibili.

CHIESTO UN DIFENSORE ALL’ARSENAL

La Sampdoria sarebbe alla ricerca di un difensore centrale. Il direttore Faggiano starebbe cercando di convincere Pablo Marì dell’Arsenal a trasferirsi a Genova. Sul centrale classe ’93 ci sarebbe anche il Flamengo. A riportare la notizia è il Secolo XIX.

UFFICIALEPRESO TOMAS RINCON

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)”.

SAMP SU GRIFO

Secondo Sky Sport la Samp farebbe sul serio per Vincenzo Grifo. I blucerchiati starebbero trattando con il Friburgo per il prestito dell’esterno classe ’93.

CONTI FRA SAMP ED EMPOLI

Marui Giuffredi, agente di Andrea Conti, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Stiamo lavorando su due situazioni, Empoli e Sampdoria. Il Milan in questo momento è falcidiato da Covid e infortuni e dovrà passare qualche giorno per uscirne”.

PISA SU TORREGROSSA

A quasi un anno dal suo acquisto la Samp è intenzionata a cedere Ernesto Torregrossa. Sull’attaccante ex Brescia si registra l’interesse del Pisa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

SONDAGGIO PER ORSOLINI

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe sondato il terreno con il Bologna per Riccardo Orsolini, ala classe ’97 sceso nelle gerarchie di Mihajlovic dopo il cambio di modulo. La trattativa appare complicata, con il cartellino che si aggira almeno intorno ai 10 mln di euro.

SAMP TORNA SU VERDI

Asse di mercato caldo tra Samp e Torino. Dopo la trattativa che porterà Thomas Rincon in blucerchiato tra i due club si sta trattando anche per Simone Verdi, già nel mirino della Samp nel 2019 quando si è poi trasferito ai granata. Per torinogranata.it la formula da definire è tra prestito con diritto o obbligo di riscatto, con il cartellino che è valutato circa 5 mln di euro. C’è da registrare anche l’interesse del Bologna.

INTERESSE PER UN TALENTO ARGENTINO

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria avrebbe messo gli occhi sul talento classe 2001 del Boca Juniors Vicente Taborda. Sul trequartista, tutto dribbling e tecnica con 3 presenze in questa stagione, ci sarebbero anche Udinese e Celta Vigo.

VERRE NEL MIRINO DI BOLOGNA E PARMA

Il centrocampista Valerio Verre piace a due squadre emiliane. Oltre alla voce che lo vuole a Bologna in uno scambio con Vignato nelle ultime ore Tuttoparma.it riporta l’interessamento del club ora allenato da Beppe Iachini. Difficile però al momento che la Sampdoria decida di privarsi dell’ex Verona vista la scarsità di rosa in mediana.

PIACE DELLE MONACHE DEL PESCARA

Secondo Tuttomercatoweb la Sampdoria guarda al mercato in prospettiva e punta a Marco Delle Monache attaccante di 16 anni che gioca nella primavera del Pescara.

BASELLI TRA LE OPZIONI IN MEDIANA

Secondo Tuttosport anche la Sampdoria sarebbe tra le pretendenti di Daniele Baselli, in uscita dal Torino. Sul centrocampista ci sono anche Bologna e Genoa.

RINCON VICINO ALLA SAMP

La Samp sembra avere già trovato l’erede di Adrien Silva, si tratta del centrocampista del Torino Tomas Rincon. Secondo Sky Sport la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, con l’ex Genoa che potrebbe firmare già domani un contratto fino al 30 giugno 2022.

FRENATA NELLA TRATTATIVA PER AEBISCHER

Secondo Gazzetta si complica la trattativa per l’arrivo in blucerchiato di Michel Aebischer, centrocampista svizzero dello Young Boys. Il club elvetico avrebbe alzato la richiesta a 3,5 milioni di euro, prezzo ritenuto troppo alto dalla Sampdoria.

FALCONE PUO’ RESTARE ALLA SAMP

Wladimiro Falcone è stato richiesto in prestito dalla SPAL ma secondo Gazzetta la trattativa si è rallentata in quanto la Sampdoria sta valutando se trattenere l’estremo difensore.

NEL MIRINO VILLAR E STRYGER LARSEN

Secondo Il Secolo XIX in edicola oggi la Sampdoria starebbe pensando a Gonzalo Villar, centrocampista 23enne della Roma di Mourinho. Interesse anche per Jens Stryger Larsen, mediano di 30 anni in uscita dall’Udinese. Altro nome per il centrocampo è quello di Tomas Rincon, 33enne ex Genoa e Juventus che gioca nel Torino.

IDEA SCAMBIO CON IL BOLOGNA

Potrebbe nascere una trattativa di scambio tra Samp e Bologna che coinvolgerebbe Valerio Verre ed Emanuel Vignato, già trattato in passato dal club blucerchiato. A riportarlo è Sky Sport.

SAMP PROPONE UNO SCAMBIO PER MAN

Secondo Sky Sport la Sampdoria starebbe pensando di offrire come contropartita per l’acquisto di Dennis Man il cartellino del terzino mancino Nicola Murru.

UFFICIALEADRIEN SILVA HA RESCISSO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Sébastien Perruchet Silva. Al centrocampista portoghese – 44 presenze e un gol con la nostra maglia – va un ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni in blucerchiato e un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte di tutta la società

CHIESTO MAN AL PARMA?

Secondo La Gazzetta di Parma la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni per il prestito di Dennis Man del Parma. L’esterno rumeno, acquistato per 12 mln di euro dai ducali, sta incontrando molte difficoltà in serie B e l’ipotesi prestito è quella più probabile. Un altro problema potrebbe essere l’ingaggio, con i gialloblu che dovrebbero addirittura partecipare in parte.

NEL MIRINO DUE GIOVANI DELLA JUVE

Dopo l’affaire Ihattaren la Juventus potrebbe ‘risarcire’ la Sampdoria con un prestito di un altro giocatore della rosa juventina. Secondo La Gazzetta dello Sport la dirigenza bianconera potrebbe cedere in prestito ai blucerchiati Filippo Ranocchia, ora al Vicenza, e Kaio Jorge, arrivato la scorsa estate dal Santos. Scopri di più qui

ADRIEN SILVA RESCINDE E VA NEGLI EMIRATI

Il portoghese Adrien Silva lascia la Sampdoria. L’ex Leicester ha deciso di salutare Genova e di mettere fine alla sua esperienza blucerchiata prima dei termini contrattuali. Per lui è già pronta una nuova maglia e una nuova vita… Scopri di più qui

UFFICIALEDEPAOLI ALL’HELLAS

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli. Scopri di più qui

INTERESSE PER FAZIO

Fuori dal progetto tecnico giallorosso, la Roma sta cercando di piazzare Federico Fazio. Sul difensore centrale il Napoli avrebbe fatto solo un timido sondaggio, mentre sarebbero interessate all’argentino alcune squadre spagnole e la Sampdoria. Ancora, secondo tuttomercatoweb.com non sarebbero state inoltrate delle offerte.

SCAMBIO CON IL TORINO

Nicola Murru potrebbe lasciare nuovamente Genova. Secondo La Repubblica il Torino avrebbe proposto uno scambio con Ricardo Rodriguez. Sull’esterno classe ’94 si registra sempre l’interesse del Cagliari, squadra nella quale è cresciuto.

IL MERCATO IN ENTRATA PER TUTTOSPORT

Secondo Tuttosport la Samp starebbe pensando a dei rinforzi per ogni reparto. In porta al posto di Wladimiro Falcone potrebbe arrivare Luigi Sepe dal Parma mentre nel ruolo di terzino destro, vista la partenza di Fabio Depaoli, la Samp sarebbe interessata ad Andrea Conti, ai margini del Milan. Per il centrocampo Faggiano piacerebbe molto arrivare a Sophiene Amrabaat della Fiorentina mentre per l’attacco si starebbe pensando ad un ritorno di Gregoire Defrel.

INTERESSE PER UNDAV

La Sampdoria, assieme a Genoa e Bologna, sarebbe interessata a Deniz Undav dell’Union Saint-Gilloise, primo in classifica in Belgio. Secondo tuttomercatoweb.com l’attaccante tedesco, 16 gol e 9 assist in stagione, potrebbe lasciare il club belga per soli 2 mln di euro

RUMORS SU THORSBY

Il beniamino dei tifosi blucerchiati Morten Thorsby ha estimatori che potrebbero fare un’offerta già a gennaio per strapparlo alla Sampdoria. Sul norvegese ci sarebbe sempre l’Atalanta e alcuni club di Premier. A riportarlo è Tuttosport.

COLLEY PIACE IN PREMIER

Come in ogni sessione di mercato Omar Colley viene accostato alla Premier League. Secondo Tuttosport sul difensore gambiano (impegnato in Coppa d’Africa) ci sarebbero il Watford di Ranieri, Leeds, Everton e Newcastle.

DEPAOLI VERSO VERONA

Fabio Depaoli potrebbe nuovamente lasciare la Sampdoria dopo una prima parte di stagione ai margini della squadra, con 6 presenze in serie A e 2 in coppa Italia. Secondo calciomercato.com l’Hellas Verona sarebbe ad un passo dall’esterno ex Chievo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

EMPOLI E SAMP SU CONTI

In scadenza a giugno del 2022 e senza nemmeno un minuto in campo in questa stagione Andrea Conti vuole lasciare il Milan già in questa sessione di mercato. Sul terzino ci sarebbero Sampdoria ed Empoli, con i toscani in vantaggio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

MURRU TRA CAGLIARI E TORINO

Secondo La Repubblica Nicola Murru sarebbe sulla lista dei partenti della Samp. Sul terzino sardo ci sarebbero due ex squadre in cui ha già militato il terzino sinistro: Torino e Cagliari.

SPAL-FALCONE

Secondo Sky la Spal avrebbe chiesto il prestito di Wladimiro Falcone alla Sampdoria. Il classe ’95, dopo l’ottimo esordio sia in coppa Italia che in campionato, potrebbe lasciare Genova per trasferirsi a Ferrara fino a giugno e l’affare potrebbe essere chiuso a breve.

BELLANOVA O ZAPPA PER LA SAMP

La Sampdoria sarebbe interessata a due terzini destri del Cagliari. Secondo Il Resto del Carlino i blucerchiati avrebbero sondato il terreno per Raoul Bellanova e Gabriele Zappa, con l’ex Pescara più vicino alla cessione complici anche le buone prestazioni di Bellanova.

UDINESE SU EKDAL

In scadenza nel giugno del 2022, Albin Ekdal potrebbe lasciare Genova ma rimanere in serie A. Secondo La Gazzetta dello Sport l’Udinese sarebbe interessata al nazionale svedese.

Rispondi