Forza e velocità: chi è Supryaga

Il comunicato ufficiale dell’U.C. Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vladyslav Supriaha (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000

Dopo Conti, Rincon e Sensi è arrivato un nuovo colpo di mercato per la Sampdoria del presidente Marco Lanna. Dopo diversi rumors di mercato i blucerchiati si sono aggiudicati un attaccante di prospettiva con quasi 100 partite in carriera: Vladyslav Supryaga.

Il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Dnipro per poi essere promosso in prima squadra. Nell’agosto del 2018 viene acquistato dalla Dinamo Kiev per circa 6,5 mln di euro, ma scende in campo in sole 10 partite, facendo quindi ritorno al Dnipro in prestito l’anno successivo. Nelle due esperienze con la sua prima squadra totalizza 15 gol in 34 presenze. Torna alla Dinamo Kiev nel 2020 e in due stagioni realizza 3 gol e 6 assist in 37 presenze tra campionato, coppa nazionale, Champions League ed Europa League.

Supryaga è un attaccante molto forte fisicamente, 185 cm, a cui abbina un’ottima velocità e resistenza, caratteristiche che ne fanno un ottimo contropiedista. L’ucraino ha una buona tecnica di base e va a completare molto bene l’attacco blucerchiato, priva di una punta con le sue caratteristiche.

Ecco Vladyslav Supryaga in azione (clicca sulla foto).

Rispondi