La conclusione del campionato si sta avvicinando e nella prossima giornata arriveranno alcuni verdetti nella lotta salvezza. Le società interessate, in ordine di posizionamento, sono: Sampdoria, Spezia, Cagliari, Salernitana, Genoa e Venezia.

La Sampdoria esce sconfitta dalla trasferta di Roma contro la Lazio, bestia nera dei blucerchiati. I blucerchiati rimangono quindi a 33 punti e nella prossima sfida affronteranno la Fiorentina nell’ultimo match del Ferraris in questa stagione. Scontri diretti salvezza: nessuno.

Quarta sconfitta consecutiva per lo Spezia che perde 1-3 in casa contro l’Atalanta, rimanendo fermo a 33 punti. Il prossimo match vedrà gli aquilotti affrontare l’Udinese in trasferta. Scontri diretti salvezza: nessuno

Il Cagliari pareggia 1-1 nel match salvezza contro la Salernitana grazie alla rete al 99′. Nella prossima sfida i sardi affronteranno l’Inter in casa. Scontri diretti salvezza: Venezia (trasferta).

La Salernitana pareggia 1-1 nello scontro diretto contro il Cagliari. Il prossimo match vedrà i campani affrontare l’Empoli in trasferta. Scontri diretti salvezza: nessuno.

Il Genoa vince in casa contro la Juventus e sale a 28 punti. La prossima partita vedrà i rossoblu affrontare il Napoli in trasferta. Scontri diretti salvezza: nessuno.

Il Venezia vince contro il Bologna per 4-3 e tiene vive le speranze salvezza. Nella 37^ giornata i lagunari sfideranno la Roma in trasferta. Scontri diretti salvezza: Cagliari (casa).