Forza, corsa e tecnica: chi è Telasco Segovia

Nuovo colpo in prospettiva per la Samp in un mercato molto complicato per via dell’incerta situazione societaria. Dall’A. C. D. Lara è ufficiale l’acquisto di Telasco Segovia, centrocampista classe 2003. Il venezuelano arriva in blucerchiato in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Segovia nonostante la giovanissima età ha già collezionato 60 presenze tra i professionisti in due stagioni, tra Liga FUTVE (primo campionato del Venezuela) e coppa Libertadores, impreziosite da 6 gol.

Segovia è un calciatore eclettico capace di occupare quasi tutte le posizioni del centrocampo, mediano davanti alla difesa, mezzala sia di destra che di sinistra e centrale sia in un modulo a tre che a quattro. La sua corsa e forza fisica, nonostante la giovane età, gli permette di essere efficace in entrambe le fasi grazie anche ad una buona tecnica ed una predisposizione nell’inserimento nelle aree avversarie. Lo staff blucerchiato dovrà valutarne l’impatto con il calcio italiano e probabilmente verrà inserito nella formazione primavera di mister Tufano.

Il classe 2003 è già sceso in campo con la selezione U21 del Venezuela con 2 gol in 5 presenze e il 28 gennaio 2022, anche se per soli 5 minuti, con la nazionale maggiore a soli 18 anni e 9 mesi.

Ecco Telasco Segovia in azione: (clicca sulla foto)

Rispondi