Calciomercato invernale 2023: acquisti, cessioni e trattative della Sampdoria

ACQUISTI

Lammers (Att, Empoli, p), Nuytinck (Dif, Udinese, def), Turk (Por, Reggiana, p), Cuisance (Cen, Venezia, p)

CESSIONI

Caputo (Att, Empoli, pr), Ferrari (Dif, Cremonese, p), Villar (Cen, Roma, fp), Contini (Por, Napoli, fp), Verre (Cen, Palermo, pr)

def= titolo definitivo – p= prestito – pr= prestito con riscatto – po= prestito con obbligo – fp= fine prestito – fc= fine contratto

VICINO GUNTER

L’arrivo di Kuray Gunter dall’Hellas Verona è ormai in via di definizione, come confermato dal ds gialloblu Sean Sogliano ai microfoni di Sky Sport.

CHIESTO BOTHEIM ALLA SALERNITANA

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe chiesto alla Salernitana il prestito di Erik Botheim. Per il momento i blucerchiati sarebbero in vantaggio sull’attaccante classe 2000.

UFFICIALE – ACQUISTATO CUISANCE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Venezia F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michaël Cuisance (nato a Strasburgo, Francia, il 16 agosto 1999).

UFFICIALE – CEDUTO VERRE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Palermo F.C. i diritti alle prestazione sportive del calciatore Valerio Verre.

CUISANCE ALTERNATIVA PER IL CENTROCAMPO

Secondo Sky Sport la Samp avrebbe dirottato le proprie attenzioni su Mikkeal Cuisance, centrocampista scuola Bayern Monaco del Venezia, dopo il sorpasso dell’Hellas per Harraoui. L’accordo tra i due club sarebbe sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

SORPASSO HELLAS PER HARROUI

Dopo essere stato accostato per alcune settimane alla Samp Abdou Harroui sembra vicino all’Hellas Verona secondo tuttomercatoweb.com.

DRAGOVIC ATTESO A GENOVA

Secondo mozzartsport.com il difensore austriaco Aleksandar Dragovic ha lasciato il ritiro della Stella Rossa per tornare a Belgrado e poi raggiungere Genova e firmare con la Samp Decisiva la volontà del centrale di ritrovare il suo mentore Stankovic. Nelle ultime ore si era fatto avanti anche il Lecce.

RANIERI VUOLE VIEIRA

Secondo La Gazzetta dello Sport il Cagliari avrebbe chiesto informazioni per il centrocampista inglese Ronaldo Vieira, su indicazione dell’ex mister blucerchiato Ranieri.

VERRE ATTESO A PALERMO

Sono previste per giovedì le visite mediche per Valerio Verre, che arriva in rosanero in prestito con diritto di riscatto, con il giocatore che si è accordato per un quadriennale in caso di riscatto. A riportarlo è tuttomercatoweb.com

LO SPEZIA CHIEDE UN DIFENSORE

Secondo La Repubblica lo Spezia avrebbe chiesto informazioni alla Samp per il difensore colombiano Jeison Murillo.

CHIESTO NESTOROVSKI

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni all’Udinese per Ilija Nestorovski, in scadenza con i friulani a giugno 2023.

CESSIONE DI COLLEY PER DUE ACQUISTI

Secondo Sky Sport Omar Colley sarebbe in procinto lasciare la Samp in questo mercato invernale per passare a titolo definitivo alla Salernitana. In caso di cessione del gambiano i blucerchiati affonderebbero il colpo per Aleksandar Dragovic della Stella Rossa e Abdou Harroui del Sassuolo.

UFFICIALE – TURK NUOVO VICE AUDERO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Reggiana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Martin Turk (nato a Koper, Slovenia, il 21 agosto 2003).

UFFICIALE – CONTINI LASCIA LA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con la S.S.C. Napoli l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini.

UFFICIALE – VILLAR TORNA ALLA ROMA E VA AL GETAFE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’A.S. Roma l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar.

SI RIAPRE LA PISTA DRAGOVIC

Si potrebbe riaprire la pista che porta ad Alexsandar Dragovic della Stella Rossa. Secondo Sportitalia la chiusura della trattativa potrebbe addirittura essere imminente.

VERRE VERSO IL PALERMO

Valerio Verre sembra in procinto di lasciare la Sampdoria e la serie A. Il trequartista dovrebbe passare al Palermo in prestito con diritto di riscatto per i siciliani. A riportare la notizia è il giornalista Di Marzio.

ACCORDO CON GIAKOUMAKIS

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’attaccante del Celtic Georgios Giakoumakis. I blucerchiati devono però trovare l’intesa con il club scozzese trattando sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

SAMP TORNA SU NSAME

Dopo un anno esatto la Sampdoria torna ad interessarsi a Pierre Nsame, nella seconda metà della scorsa stagione in forza al Venezia. Secondo tuttomercatoweb.com ci sarebbero anche Monza, Cremonese, Sassuolo e Verona.

CONTINI VERSO LA REGGINA

L’estremo difensore Nikita Contini sembra vicino al passaggio alla Reggina, concludendo l’esperienza alla Samp dopo solo 6 mesi secondo tuttomercatoweb.com.

TROVATO IL NUOVO VICE AUDERO

La Sampdoria è ormai vicina alla definizione dell’avvicendamento come vice Audero, con la cessione ormai prossima di Nikita Contini, Dalla Reggiana, via Parma, arriverà in prestito Martin Turk, estremo difensore classe 2003. A riportarlo è Sky Sport

GIA’ FINITA CON VILLAR

Secondo Sky Sport Gonzalo Villar lascerà la Samp già a gennaio, facendo ritorno a Roma per poi essere girato nuovamente in prestito al Granada in Spagna.

UFFICIALE – SCAMBIO BERESZYNSKI-ZANOLI

E’ ufficiale lo scambio tra Sampdoria e Napoli tra i difensori Bartosz Bereszynski e Alessandro Zanoli. Il primo passa in prestito con diritto di riscatto ai partenopei mentre il classe 2000 arriva a Genova in prestito secco.

UFFICIALE – NUYTINCK E’ BLUCERCHIATO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990).

INCERTO IL FUTURO DI SABIRI

Reduce dal mondiale in Qatar e non ancora tornato a Bogliasco, il futuro di Abedlhamid Sabiri è ancora incerto. Sul trequartista marocchino ci sarebbero Torino, Lazio, Fiorentina e alcune squadre inglesi secondo calciomercato.com.

INTERESSE PER TERZIC

Secondo Tuttosport la Samp sarebbe interessata all’esterno mancino della Fiorentina Aleksa Terzic. A rallentare la trattativa è anche l’intasamento in quel settore per i blucerchiati che dovrebbero vendere uno tra Augello e Murru.

UFFICIALE – FERRARI ALLA CREMONESE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale all’U.S. Cremonese i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari.

UFFICIALE – LAMMERS ALLA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997).

TORNA IN AUGE LA PISTA ADLI

Tira e molla per Yacine Adli, con il Milan che dopo aver valutato la cessione in prestito aveva confermato il francese. Complici però le deludenti prestazioni nelle amichevoli della sosta invernale il club rossonero potrebbe nuovamente considerare il prestito, con la Samp ben predisposta ad accogliere il classe 2000 fino a giugno. A riportarlo è Sportitalia.

NUYTINCK VICINO ALLA SAMP

Il centrale dell’Udinese Bram Nuytinck sarebbe ad un passo dalla Sampdoria. Il classe ’90 dovrebbe arrivare in prestito dai bianconeri. A riportarlo è Di Marzio.

FERRARI VERSO LA CESSIONE

Come riportato da Sky Sport Alex Ferrari sembra in procinto di passare alla Cremonese. Il difensore 28enne sarà ceduto in prestito fino a giugno.

SAMPDORIA SU CABRAL

Secondo QS-La Nazione l’attaccante della Fiorentina Arthur Cabral potrebbe lasciare la Toscana. Sul brasiliano ci sarebbero Sampdoria e Cremonese che accoglierebbero il classe ’98 in prestito.

UFFICIALE – CEDUTO CAPUTO

Francesco Caputo torna ufficialmente all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza. Ad annunciarlo è il club azzurro, che sui suoi profili social ha mostrato le prime immagini del suo nuovo numero 19

VISITE MEDICHE PER LAMMERS

Sam Lammers ha svolto le visite mediche a Genova, manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’attaccante olandese in prestito alla Sampdoria dopo il passaggio di Caputo all’Empoli.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: