Con le limitatissime disponibilità la Sampdoria sta provando a rinforzare la rosa a disposizione di Stankovic. Dopo l’arrivo di Sam Lammers dall’Empoli via Atalanta, i blucerchiati hanno definito l’arrivo di un rinforzo in difesa: Bram Nuytinck.

L’esperto difensore centrale arriva a Genova in prestito fino a giugno, ma potrebbe essere confermato visto che il suo contratto con i bianconeri scadrà fra 6 mesi.

Il centrale olandese è cresciuto nelle giovanili del N.E.C. dove ha esordito in prima squadra nel 2009. Rimane con la squadra di Nimega fino all’agosto del 2012 collezionando 77 presenze e 7 reti, passando quindi all’Anderlecht che lo acquista a titolo definitivo. Con la squadra belga conquista tre volte la Jupiler Pro League (massimo campionato belga) in cinque anni realizzando 5 reti in 157 presenze tra campionato, coppe nazionali, Europa e Champions League.

Passa quindi all’Udinese nel 2017 per circa 3 mln di euro con il quale firma per quattro anni. Con i friulani diventa un elemento importante della retroguardia per cinque stagioni, esclusa l’ultima stagione in cui è stato impiegato per 6 volte. Con i bianconeri complessivamente è sceso in campo in 143 occasioni realizzando anche 4 reti.

Il classe ’90 è un difensore esperto che fa della forza fisica e del gioco aereo le sue doti principali, oltre ad una buona leadership acquisita negli anni. L’olandese è mancino di piede e nella difesa a tre con il quale Stankovic schiererà i blucerchiati può essere schierato da centrale o da difensore di sinistra.

Di seguito il bellissimo ed insolito gol di Nuytinck contro la Lazio, anche se poi la Lega assegnò autorete a Badelj.

Clicca sull’immagine per vedere il video

Categorie: