L’ex numero 99 della Sampdoria Antonio Cassano si dedica sempre di più alla sua nuova passione sportiva, il padel. Ormai capita sempre più spesso di vederlo alle piscine di Albaro con la racchetta in mano, un hobby che è ormai diventato anche un investimento.
Il barese ha infatti incaricato lo studio di architetti Atelier Femia di depositare un progetto preliminare al Comune di Genova per la costruzione di tre campi da padel nell’area che sorge all’incrocio tra via Pisa e via Livorno, nel quartiere di Albaro. È lo stesso ex numero 99 della Samp a raccontare il progetto al Secolo XIX: “Voglio riqualificare a mie spese quell’area che in passato veniva anche utilizzata come discarica” ha spiegato ai giornalisti.
Un intervento che dovrebbe servire anche per costituire un’area giochi per bambini nella zona, ma che non ha placato le proteste di alcuni abitanti. “Abbiamo già chiesto un accesso agli atti per poter visionare la richiesta, ma già basta ed avanza per essere preoccupati — spiega al Corriere della Sera un’abitante, Carlo Polese— Siamo preoccupati che impianti del genere finiscano per deturpare quest’area. Altro che riqualificazione urbana. Qui c’è il rischio di un forte impatto urbanistico e soprattutto che venga compromessa irrimediabilmente la quiete del quartiere. Ci sarà, inoltre, un impatto acustico, per non parlare delle ricadute per la viabilità della zona”