L’agente di Andrea Conti, Mario Giuffredi, ha presentato un’istanza arbitrale contro la Sampdoria al Collegio di Garanzia dello Sport della FIGC. Secondo il procuratore il club blucerchiato non gli avrebbe pagato i compensi per il rinnovo del terzino ex Milan e Atalanta.
Ecco il comunicato del Collegio: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto una istanza arbitrale, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, presentata dalla M.A.R.A.T. Football Management S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico ed Agente Sportivo Mario Giuffredi, contro l’U.C. Sampdoria S.p.A., in persona del legale rappresentante pro tempore, in virtù del contratto di mandato, stipulato in data 31 gennaio 2022, con il quale la Società intimata ha incaricato la suddetta istante di curare i suoi interessi per il rinnovo del contratto di prestazione sportiva del calciatore Andrea Conti”.
Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb Giuffrida ha spiegato: “L’arbitrato è un atto dovuto, non è per fare causa al club. Dalla data del possibile pagamento ci sono 20 giorni per presentarlo, altrimenti il creditore perde i propri soldi. Quello che non viene detto è che Andrea Conti ha rinunciato agli stipendi di gennaio e di febbraio, spostando agli anni successivi quelli di marzo, aprile, maggio e giugno. Nel corso di questa stagione ha rinunciato a sei mensilità per aiutare la Sampdoria, un club che si è comportato seriamente e con cui non ci sono problemi. Lui era infortunato ed è sembrata una scelta giusta”.