La Sampdoria esce sconfitta dall’Allianz Stadium di Torino per 4-2 (guarda il video dei gol), rimanendo a quota 12 punti in campionato. I ragazzi di Stankovic partono con il piglio giusto nonostante le difficoltà nell’affrontare i bianconeri in trasferta, rischiando il gol in un paio di occasioni con Gabbiadini. Le palle inattive costano però caro ai blucerchiati, passando in svantaggio all’undicesimo subendo la rete di Bremer sugli sviluppi di un calcio d’angolo e subendo il secondo gol di Rabiot sempre di testa.
Nonostante le evidenti difficoltà , dettate anche dalla lunga lista degli indisponili, la Samp si riporta in partita nel giro di un minuto: al 31′ Augello accorcia le distanze con un tiro di destro (lui mancino naturale) su un passaggio deviato di Leris mentre al 32′ agguanta il pareggio con Djuricic abile trafiggere Perin con un diagonale rasoterra dopo l’ottima azione di Zanoli. Nella ripresa la Juve aumenta il pressing sulla difesa doriana, subendo il gol da Rabiot, rete convalidata nonostante i dubbi sul controllo di braccio del francese. I blucerchiati provano a riagguantare il pareggio, rischiando di subire però il quarto gol con Vlahovic che manda sul palo il rigore concesso per fallo di Augello su Cuadrado. I blucerchiati provano ad attaccare la porta difesa da Perin senza molto costrutto, subendo poi la quarta rete da Soulè in tap-in sulla respinta di Turk al tiro di Vlahovic.
La Sampdoria subisce la diciottesima sconfitta in campionato, rimanendo in fondo alla classifica assieme alla Cremonese. La prossima sfida vedrà i blucerchiati affrontare l’Hellas Verona al Luigi Ferraris alle 12,30.
TABELLINO
JUVENTUS-SAMPDORIA 4-2
11′ Bremer; 26′ e 65′ Rabiot; 31′ Augello; 32′ Djuricic; 94′ Soulé
Juventus (3-4-2-1): Perin; Bremer (84′ Rugani), Bonucci (46′ Cuadrado), Danilo; De Sciglio (88′ Gatti), Fagioli, Barrenechea (46′ Locatelli), Rabiot, Kostic; Miretti (73′ Soulé); Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Paredes, Iling-Junior, Compagnon. Allenatore: Allegri
Sampdoria (3-5-1-1): Turk; Gunter, Nuytinck (76′ Paoletti), Amione; Zanoli, Winks, Rincon (83′ Malagrida), Augello (73′ Murru); Leris; Djuricic (73′ Jesé Rodriguez), Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomou, Yepes, Sabiri, Quagliarella. Allenatore: Stankovic