In occasione della serata di Gala organizzata da Stelle nello Sport, il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha parlato con i giornalisti di cessione, salvezza e futuro del club blucerchiato. ”Il miracolo salvezza è ancora possibile. Speravamo di avere qualche punto in più. Se avessimo avuto un po’ più di fortuna e qualche decisione arbitrale più equa, probabilmente sarebbe più facile. Ci crediamo ancora perchè il miracolo è ancora possibile. E la partita con la Cremonese può essere una di quelle partite importanti, delle finali che non si possono sbagliare. Finché l’aritmetica ci darà ragione noi saremo lì a lottare”.
Sulla cessione della società: “È una partita difficile ma diciamo che lotteremo su tutti e due i fronti: per salvare la squadra e perché la società riesca a rimanere in piedi. Stiamo lavorando, non dico giorno e notte ma quasi. Dormire è sempre una cosa difficile. Ormai sono parecchi mesi che, parlo per me ma penso di parlare anche per gli altri tre membri del consiglio, dormire non è così semplice perché i pensieri sono ormai dentro la testa e non ce li togliamo finché non li risolveremo”. E ancora: “Stiamo fornendo tutti gli strumenti necessari a chi volesse prendere in considerazione l’ipotesi di acquistare la società affinché il prodotto possa essere acquistato. Io ci credo e fino all’ultimo ci crederò perché la Sampdoria è un brand talmente bello che non posso credere che non ci sia nessuno che voglia comprare”.
Sulle mosse di Ferrero, che lo ha indicato come “il peggior presidente nella storia della Sampdoria”, Lanna non cade in provocazioni: “Non voglio commentare”. La speranza è quella di un futuro migliore, magari con mister Stankovic in panchina: “Dejan ha già detto che rimarrebbe molto volentieri e penso possa essere un allenatore con cui aprire un ciclo. Vediamo più che altro cosa succederà in società”.