Ospite negli studi di Telenord, il difensore più prolifico nella storia della Sampdoria, Pietro Vierchowod, ha criticato duramente l’operato di Dejan Stankovic: “Avevo già detto che io non l’avrei preso perché ci volevano due mesi affinché capisse fino in fondo il campionato, poi abbiamo visto la media punti e ha fatto peggio di Giampaolo. Soprattutto non c’è stata nessuna svolta, io l’avrei cambiato due mesi fa perché i risultati non sono mai venuti. So che è brutto cambiare 2-3 allenatori, ma per salvarmi avrei fatto anche quel cambio, ma ormai è tardi.”

Lo Zar continua: “Quanti punti ha fatto Stankovic? Cosa ha dato alla squadra? La squadra può anche aver giocato bene, ma a me non interessa, io mi voglio salvare anche giocando male e facendo punti. Ma i punti non si sono fatti, hai perso con Lecce e Monza, squadre che erano alla tua portata“.

Alla domanda “chi avresti preso al posto di Stankovic?”, Vierchowod ha risposto così: “Avrei puntato su un allenatore esperto italiano. Chi doveva venire non è venuto perché aveva detto che dietro al club ci fosse sempre Ferrero (Ranieri ndr), però c’era per esempio Delio Rossi che in settimana è andato al Foggia. Ci voleva un allenatore italiano che conoscesse la nostra realtà. Perché un allenatore, può essere anche bravo, ma ha bisogno di 2-3 mesi per dare un’impronta alla squadra. E comunque questa impronta non c’è stata perché i risultati non sono venuti”.

Categorie: