Il campionato sia per Sampdoria che Cremonese è più che deficitario, occupando attualmente il penultimo e l’ultimo posto. Diversi giocatori che hanno fatto la storia della Sampdoria hanno militato con i grigiorossi prima di approdare a Genova, come l’indimenticato Gianluca Vialli, Attilio Lombardo, Enrico Chiesa tra i più importanti.

La prima partita tra le due squadre risale al 2 ottobre del 1977, valevole per la 4^ giornata del campionato di serie B al Ferraris, terminata per 3-0 a favore dei blucerchiati con le reti di Re, Saltutti e Bresciani. L’ultima sfida svoltasi a Genova invece risale al 28 gennaio del 1996, valevole per la 19^ giornata del campionato di serie A, finita 2-0 per i ragazzi allenati da Eriksson grazie alle reti di Balleri e Chiesa.

Nella stagione in corso la partita di andata si è conclusa per 1-0 per favore dei blucerchiati allo Zini, grazie al rigore parato da Audero a Dessers dopo soli 7 minuti e al gol di Colley.

Il bilancio complessivo* della Samp contro la società lombarda è di 12 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte, con 33 gol fatti e 14 subiti.

*fonte transfermarkt.it

Categorie: