Sabato 22 aprile alle 20,45 la Sampdoria affronterà lo Spezia nella sfida valevole per la 31^ giornata di campionato, con gli spezzini che distano a 10 punti dai blucerchiati. Nella rosa allenata da Semplici militano due ex giocatori della Samp: Albin Ekdal e Jacopo Sala.

Non sono molte le sfide ufficiali tra Sampdoria e Spezia, infatti la prima partita ufficiale risale all’11 gennaio 2021, match valevole per la 17^ giornata della stagione di serie A 2021-22, la prima per gli aquilotti. La sfida in quell’occasione è terminata 2-1 per lo Spezia al Picco, con le reti di Terzi e Nzola per i bianconeri e Candreva per i blucerchiati.

L’ultimo incontro allo stadio Luigi Ferraris invece è stato giocato la scorsa stagione il 22 ottobre del 2021 nella 9^ giornata di serie A, concluso con il risultato di 2-1 per i blucerchiati, allenati allora da D’Aversa, in virtù delle reti di Gyasi (autogol) e nuovamente Candreva, mentre il gol degli spezzini arriva nei minuti di recupero grazie ad un eurogol di Verde.

Il bilancio complessivo* della Samp contro la società giallorossa è di 1 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte, con 6 gol fatti e 8 subiti.

*fonte transfermarkt.it

Categorie: