L’UFO intravisto nel cielo blucerchiato nella stagione 2021/2022 ne ha combinata un’altra delle sue e ha fatto infuriare la Juventus
Vi ricordate di Mohamed Ihattaren? L’oggetto misterioso arrivato alla Sampdoria nella stagione 2021/2022 torna a far parlare di sé. Per chi non ricordasse, il fantasista olandese era arrivato a Genova in prestito dopo aver firmato un contratto con la Juventus fino al 2025. Prima ancora di esordire in blucerchiato la sua esperienza genovese è già finita: Ihattaren è prima fuggito in Olanda raccontando di essere stato abbandonato dalla Samp, poi il prestito dalla Juventus è stato interrotto.
In mezzo tante voci sulla sua vita privata e i suoi problemi personali: dalla morte del padre che gli avrebbe provocato una forte depressione, fino all’arresto per violenze nei confronti dell’ex fidanzata. Lasciata la Sampdoria è tornato in Olanda nella primavera dell’Ajax, ma i lancieri non lo hanno riscattato, secondo alcuni anche a causa delle minacce provenienti dal circuito criminale di Amsterdam (con un sospetto incendio della Porsche di Ihattaren da 177mila euro).
La scorsa estate il ragazzo di origini marocchine è quindi tornato a Torino, aggregato alla squadra Nex Gen della Juventus. Pochi mesi di allenamenti, poi una nuova fuga: questa volta a Dubai, città dove Ihattaren si sarebbe sposato e trasferito definitivamente. Una goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza in casa bianconera, una vicenda ora destinata a finire in tribunale. Ufficialmente infatti Ihattaren ha ancora due anni di contratto con la Juve, ma la società punta a ottenere una rescissione anticipata, soprattutto perché da più parti sembra che Ihattaren abbia ormai deciso di appendere le scarpe al chiodo a soli 21 anni.
Chissà che sul suo tracollo non abbia anche influito la pesante profezia di Antonio Cassano, esaltato all’idea di vederlo in campo in Serie A, al punto da dichiarare nell’estate 2021: “Il giorno che so che gioca Ihattaren torno allo stadio per la prima volta da quando ho smesso di giocare perché io vado a vedere il calcio dei calciatori di qualità – le sue parole alla Bobo TV – Manderò un messaggio a Quagliarella, che mi ascolta, dicendogli che deve prenderselo sotto la sua ala perché questo è un fenomeno. E non farlo difendere alla carlona, perché se no mi butto giù dallo stadio e faccio contestazione”. Una sentenza.