In attesa di certificare il cambio di proprietà, la Sampdoria inizia a guardarsi intorno per pianificare il prossimo campionato di Serie B. Il primo passo sarà quello di scegliere un direttore sportivo, poi sarà la volta del mister che avrà il compito di riportare la squadra in Serie A. Tanti sono i nomi già circolati per la panchina, a partire da Claudio Ranieri, indimenticato mister che anche in occasione della cessione della società ha avuto parole d’affetto per la Sampdoria e per i suoi tifosi. Tanto dipenderà dal futuro del suo Cagliari, impegnato nei playoff di Serie B. Se i sardi dovessero essere promossi è facile pensare che il tecnico romano rimarrà in Sardegna.

Altro nome è quello di Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina che potrebbe arrivare in blucerchiato, soprattutto nel caso in cui la nuova proprietà scelga di investire per il ruolo di direttore sportivo su Massimo Taibi, anche lui alla Reggina. Dalla Reggina alla Reggiana, tra i papabili per la panchina della Sampdoria c’è anche Aimo Diana, ex esterno blucerchiato reduce dalla promozione in serie B con i granata. Diana ha annunciato l’addio alla Reggiana e aspetta una chiamata importante.

Nella lista dei mister apprezzati dai tifosi c’è anche Beppe Iachini, ultimo mister a centrare una promozione in A con la Sampdoria. Dopo l’ultima esperienza al Parma il tecnico di Ascoli Piceno è rimasto fermo nell’ultima stagione. Infine c’è sempre Dejan Stankovic, che più volte ha fatto sapere di essere disponibile a parlare con la nuova proprietà. Difficile però, per non dire impossibile, pensare però che il serbo avrà un’altra occasione.

Categorie: