La stagione blucerchiata è partita con il piede giusto con la vittoria a Terni per 1-2 grazie alle reti di La Gumina su rigore e al raddoppio di Depaoli al 77′. La seconda giornata vedrà i blucerchiati di Andrea Pirlo affrontare il Pisa di Aquilani.
Dal calciomercato potrebbero arrivare gli ultimi colpi ed essere già a disposizione del mister. Ufficiale il centrale Gonzalez dalla Juventus mentre si attendono novità sullo scambio Bereszynski-Stojanovic e su due acquisti importanti come Ferrari e Pereyra.
Confermato Stankovic in porta mentre in difesa dovrebbe esserci Depaoli a destra o Stojanovic (in caso di acquisto ufficiale), al centro il duo Ferrari-Murru con Giordano sulla sinistra. In mediana ci sarà il trio Verre – Yepes – Benedetti mentre in attacco nel tridente con La Gumina e Pedrola potrebbe tornare disponibile dall’infortunio Borini o in alternativa Depaoli, in virtù anche dell’ottima prestazione contro la Ternana.
Venerdì 25 agosto – ore 20,30
Stadio: Liberati
Sampdoria (4-3-3)
Stankovic; Stojanovic, Ferrari, Murru, Giordano; Verre, Yepes, Panada; Depaoli, La Gumina, Borini. All. Pirlo
Ballottaggi: Yepes – Ricci 70% – 30%; Borini – Pedrola 55% – 45%; La Gumina – De Luca 70% – 30%
Panchina: Ravaglia, Ghilardi, Gonzalez, Aquino, Barreca, Vieira, Ricci, Askildsen, Malagrida, Vitale, Paoletti, De Luca, Montevago, Pedrola.
Indisponibili: Girelli, Delle Monache, Esposito, Lemina, Benedetti
Squalificati: nessuno

Pisa (4-2-3-1)
Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Marin, Veloso; Arena, Tramoni M., D’Alessandro; Moreo. All. Aquilani.
Ballottaggi: –
Panchina: Loria, Vukovic, Caracciolo, Coppola, Calabresi, Piccinini, Jureskin, Hermannsson, Valoti, Nagy, Toure, Tramoni L., Moreo, Seck, Arena, Masucci.
Indisponibili: Biagini, Esteves, Izzillo, Trdan, De Vitis, Zuelli, Ionita, Torregrossa, Gliozzi, Dublickas, Mastinu.
Squalificati: nessuno
Dove vederla in TV: Il match sarà visibile in diretta su Dazn venerdì 25 agosto 2023 alle ore 20.30