Brutta battuta d’arresto per la Sampdoria che cade in casa contro il Pisa per 0-2, nonostante una cornice di pubblico fantastica. Il prossimo match sarà sempre al Ferraris mercoledì 30 agosto alle ore 20,30 contro il Venezia.

Confermato Stankovic in porta mentre in difesa a destra uno tra Stojanovic e Depaoli, al centro ballottaggio tra Ferrari e Ghilardi ad affiancare Murru con Giordano sulla sinistra. In mediana probabile il trio Verre – Ricci – Benedetti mentre in attacco nel tridente Borini dovrebbe essere schierato dall’inizio con Pedrola e uno tra De Luca e La Gumina.

Mercoledì 30 agosto – ore 20,30

Stadio: Ferraris

Il calendario

Sampdoria (4-3-3)

Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Verre, Ricci, Askildsen; Pedrola, La Gumina, Borini. All. Pirlo

Ballottaggi: Ghilardi – Ferrari 55% – 45%; Ricci – Yepes 55% – 45%; La Gumina – De Luca 60% – 40%

Panchina: Ravaglia, Ferrari, Gonzalez, Aquino, Barreca, Vieira, Yepes, Askildsen, Malagrida, Vitale, Paoletti, De Luca, Montevago, Depaoli, Lemina.

Indisponibili: Girelli, Delle Monache, Esposito, Benedetti

Squalificati: nessuno

Venezia (4-3-2-1)

Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Johnsen; Phojanpalo. All. Vanoli.

Ballottaggi: –

Panchina:

Indisponibili:

Squalificati: nessuno

Dove vederla in TV: Il match sarà visibile in diretta su Dazn mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 20.30

Contro i lagunari la Sampdoria ha giocato 17 incontri con un bilancio favorevole di 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, 33 gol fatti e 17 subiti.

Il primo incontro tra le due squadre è datato al 22 dicembre del 1946 conclusa con la vittoria dei blucerchiati per 0-2 a tavolino per invasione di campo dei tifosi del Venezia sul punteggio di 0-1 per i blucerchiati grazie alla rete di Baldini.

La partita con più gol è stata un Venezia-Sampdoria finita 3-7 con le reti a marca doriana di Bassetto (4), Gei (2) e Lorenzo nel 1949.

L’ultimo incontro è del 2022 con lo 0-2 del Penzo con la doppietta di Caputo, vittoria fondamentale per la permanenza in serie A in quella stagione.

Categorie: