Genova – Un nome d’arte che per tutti i sampdoriani evoca ricordi di una stagione indimenticabile, quella 1995/1996, quando un giovane ragazzo di Mignanego fece sfracelli segnando 22 gol in 27 partite di serie A con la maglia blucerchiata. Parliamo di Enrico Chiesa, tra i più forti attaccanti genovesi di sempre. Suo figlio Lorenzo, classe 2004, è un nuovo giocatore della Sampdoria.
Il giovanissimo centrocampista è arrivato a Genova dopo l’esperienza con la Fiorentina e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da blucerchiato ai microfoni de Il Secolo XIX: “Ho visto i gol segnati con la Samp da mio padre, vedermi in blucerchiato è un’emozione e un orgoglio enorme per lui e per me.”
Lorenzo è nato a Firenze, ma il legame con Genova e la Liguria c’è da sempre: “Belin non l’ho mai detto. Sono nato e cresciuto a Firenze, ma papà è di Mignanego, ho i nonni a Serra Riccò, venivamo spesso a trovarli”.
Giocherà con la primavera blucerchiata ma la speranza di tutti è che possa ricalcare le orme del padre: “Questa è una grande opportunità, spero di esordire pure io un giorno in A con questi colori e di restare a lungo”