Lunedì 18 settembre alle 20,30 scoccherà il momento dell’esordio di Facundo Gonzalez con la maglia blucerchiata. Il centrale campione del mondo under 20 con l’Uruguay, arrivato in prestito secco dalla Juventus, prenderà il posto di Alex Ferrari, infortunatosi in allenamento a Bogliasco nella giornata di sabato.

Il centrale ex Bologna ha riportato un forte trauma contusivo al ginocchio destro, lo stesso per cui è stato operato due volte: nel 2016 per la lesione al menisco e nel 2019 per la lesione al crociato. La paura è che possano essere interessati i legamenti, ipotesi che produrrebbe un lungo stop. Proprio alla luce di questa possibilità, l’esordio di “Facu” con il Cittadella crea ancor più attesa, perché l’uruguaiano potrebbe diventare il titolare per un bel po’.

La rosa dei centrali di Pirlo adesso parla chiaro, l’under 20 azzurro Ghilardi, Facundo Gonzalez e Murru. Nato a Montevideo nel 2003, Gonzalez si è trasferito in Spagna a soli 4 anni perché la famiglia cercava lavoro in Europa. Ha vissuto a Castelldefels, vicino Barcellona, tifando Messi e Suarez, i suoi idoli. Nel 2019 ha giocato nella squadra B del Valencia prima di arrivare alla Juventus che ha scelto di darlo in gestione a Pirlo con la promessa di essere impiegato con costanza. La partita con il Cittadella sarà il primo test, una novità che i tifosi blucerchiati attendono con molta curiosità.