È nato a Parigi nel 2005, ha 18 anni e ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Sampdoria. È un prospetto tra i più interessanti del panorama europeo under 19, se ne parla un gran bene e la nazionale under 19 francese  ha deciso di puntare su di lui. Stiamo parlando di Andrea Dacourt, centrocampista arrivato a Genova da pochi mesi ma che ha già destato curiosità e interesse per le sue capacità in campo.

Cresciuto nelle giovanili del Cs Ternes Paris 17, nel 2013 è passato al Nicolaite de Chaillot per poi arrivare nei giovanissimi del Nizza. Aggregato alla squadra B della società francese rossonera, nel 2022 Dacourt ha raccolto 4 presenze con 1 gol, guadagnandosi anche l’esordio in Ligue 1 nel 2023 nella vittoria del Nizza contro il Lione.

Andrea è il figlio di Olivier, ex centrocampista della nazionale francese che in Italia ha giocato con Roma e Inter. Proprio il padre gli ha consigliato di accettare l’offerta blucerchiata. Andrea è ormai in pianta stabile nell’organico dell’under 19 francese con cui ha esordito nelle partite giocate con Montenegro, Ungheria e Serbia. È stato aggregato alla formazione primavera blucerchiata, ma non è escluso che il suo talento gli permetta di farsi notare al più presto anche da Andrea Pirlo.

Categorie: