L’ex terzino della Sampdoria Junior Tavares dovrà operarsi per la rimozione di un tumore al cervello. Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano Globo, Tavares è stato ricoverato mercoledì scorso presso l’Ospedale ‘Pontifícia Universidade Católica’ di Campinas dopo aver avvertito un formicolio al braccio. Gli accertamenti hanno evidenziato un tumore al cervello e secondo i media brasiliani il calciatore verrà operato già nei prossimi giorni.
La sua ultima partita giocata con la sua squadra attuale, il Ponte Preta, risale allo scorso 23 giugno. Nelle ultime settimane Tavares non si era infatti più allenato lamentando un forte dolore alla testa. Cresciuto nel Gremio, Tavares era arrivato alla Sampdoria nel 2018 in prestito con diritto di riscatto. L’esperienza a Genova è stata però deludente con solo tre presenze in blucerchiato (due delle quali da titolare), con l’esordio in Serie A nei minuti finali di un Sampdoria-Udinese giocata il 26 gennaio 2019.
Il San Paolo, club nel quale è cresciuto, ha pubblicato un messaggio di sostegno al calciatore: “Il São Paulo FC esprime la sua solidarietà e spera nella guarigione di Júnior Tavares, ex atleta del Tricolore, ricoverato mercoledì scorso a causa di un tumore alla testa. Molta forza, Júnior Tavares. Siamo con te.”
O São Paulo FC se solidariza e torce pela recuperação de Júnior Tavares, ex-atleta do Tricolor, internado na última quarta-feira em decorrência de um tumor na cabeça.
— São Paulo FC (@SaoPauloFC) September 14, 2023
Muita força, Júnior Tavares. Estamos contigo. pic.twitter.com/4cEfNafXaD