La nuova Sampdoria passa anche e soprattutto da un nuovo modo di pensare, dalla volontà di sviluppare un progetto coerente con la storia e la tradizione dell’eterna ragazza del 1946. Dopo più di otto anni imbarazzanti, con uscite fuori luogo e dichiarazioni dell’innominato che oltraggiavano i colori, la nuova proprietà ha deciso di ripartire dai valori che hanno sempre contraddistinto la vita della Sampdoria.
Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno riunito al Porto Antico di Genova tutti i tesserati per esporre il loro progetto, non solo sportivo, della nuova era blucerchiata. Un approccio che mancava da troppo, un segno di rispetto verso le priorità della tifoseria che, prima dei risultati, chiede di onorare la maglia e la storia della società.
Ecco perché l’incontro, dal titolo New Samp, è forse il segnale più importante lanciato finora dalla nuova proprietà, un decalogo di punti imprescindibili nei quali ogni tesserato dovrà identificarsi. Punti che sono stati elencati durante il meeting al Porto Antico:
ELEGANZA: lo stile Sampdoria
FAMIGLIA: Unione, amicizia, rispetto e fedeltà
ALLEGRIA: divertimento e simpatia
ONESTÀ: educazione, chiarezza e trasparenza
AMBIZIONE: determinazione e lavoro

Il messaggio di Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs