La Sampdoria prepara la fondamentale sfida contro il Cosenza al Ferraris e aspetta di recuperare alcune pedine importanti. In attesa del ritorno dei nazionali, ieri a Bogliasco si è rivisto Andrea Conti. Il terzino ex Milan è tornato ad allenarsi con il gruppo, primo recupero per Andrea Pirlo che in vista del match contro i calabresi spera di poter contare anche sul ritorno di Pedrola e Depaoli.

Depaoli dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già in questi giorni e anche l’esterno spagnolo è previsto al rientro per l’inizio della prossima settimana. L’obiettivo di Pirlo è di poter arruolare entrambi per la sfida con il Cosenza, abbandonando la difesa a tre e tornando al 4-4-2 o al 4-3-3. Lo spagnolo scalpita dopo l’avvio bruciante e anche per lui si può prevedere un impiego, almeno part-time, contro il Cosenza.

Diverso il discorso per Daniele Conti, l’esterno è stato operato a febbraio ai tendini della caviglia e non gioca dal 20 ottobre dello scorso anno contro l’Ascoli, in coppa Italia. Tutti sperano che sia la volta buona per averlo disponibile con continuità, anche considerando che l’ingaggio del giocatore è uno dei più alti della rosa blucerchiata.

Categorie: