Il tribunale di Genova ha concesso l’omologa al piano di ristrutturazione della Sampdoria, una lunga operazione che taglia di oltre il 50% l’esposizione debitoria della società sulla base della nuova legge che agevola la soluzione concordata di vertenze economiche per le attività commerciali. Un passaggio chiave per arrivare al tanto atteso closing, il definitivo passaggio di proprietà che cancellerà una volta per tutte il nome di Massimo Ferrero e le ombre di un passato oscuro durato troppo a lungo.
Nonostante le manovre di disturbo, le illazioni e le fake news, Radrizzani e Manfredi possono ora concentrarsi sul futuro della società che passerà dalla ricerca di nuovi investitori in grado di portare entusiasmo e capitali nel club. Le voci sui nomi che potrebbero far parte del progetto si susseguono da tempo, oltre alle holding localizzate a Singapore, la nuova voce riguarda un nome già sentito nelle ultime settimane. Quello di Zlatan Ibrahimovic, paparazzato a pranzo all’hotel Parigi di Milano insieme al patron blucerchiato Andrea Radrizzani.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, all’attaccante svedese sarebbero state offerte quote della società e un ruolo da investitore per far parte del progetto che punta a riportare la Sampdoria in alto. Nonostante le difficoltà della squadra di Pirlo, il brand Sampdoria conserva infatti un fascino internazionale e un buon valore di mercato, un tesoro che il nuovo duo alla guida della società vuole cercare di far fruttare il più possibile.