Stasera, giovedì 19 ottobre, su Rai 1 alle 21:30 va in onda un nuovo episodio di “Blanca 2”, la serie con protagonista Maria Chiara Giannetta che racconta le avventure di Blanca Fernando, una giovane donna non vedente che lavora come consulente della polizia. Nell’episodio di questa sera tutta Italia potrà vedere i colori blucerchiati in una puntata ambientata allo stadio Luigi Ferraris.
Le anticipazioni sulla puntata (senza spoiler)
La puntata di questa sera, dal titolo “Angolo cieco”, vede infatti Blanca impegnata ad indagare sul caso di un omicidio avvenuto allo stadio Ferraris, mentre gioca la Sampdoria. Presenti a Marassi per vedere i blucerchiati, Blanca e Sebastiano, sono in tribuna a tifare per la Samp quando a fine partita un fotografo viene trovato ucciso con il cranio fracassato. L’uomo lavorava per un giornale locale e si capisce che forse aveva in mente uno scoop che gli avrebbe cambiato la vita. La sua macchina fotografica è sparita e così Blanca inizia a indagare nel mondo dello spaccio di droga, un affare che coinvolge anche una banda di ultras e il carcere di Marassi che sorge vicino allo stadio. Parte delle riprese sono state effettuate in occasione della partita Sampdoria – Napoli del 8 gennaio 2023.
I colori più belli del mondo finiscono così sul piccolo schermo, ma non è la prima volta che succede. Abbiamo infatti raccolto tutti i film che citano la Sampdoria in una lunga lista che potete consultare qui.