I potenziali investitori che hanno seguito la Sampdoria contro il Cosenza ospiti di Matteo Manfredi sono Alexander e Christoffer Reedtz, fondatori dell’azianda di analisi di dati “Football Radar” e soci del Notts County, club inglese della Football League Two, la quarta serie del campionato inglese.
I due fratelli, di 36 e 40 anni, hanno evitato il fallimento del Notts County. I fratelli Reedtz sono a capo di un consorzio danese e sono da sempre appassionati di calcio. Con il loro progetto “Football Radar” hanno messo insieme un team di esperti per analizzare le partite in oltre 50 campionati al mondo, fornendo alle società e ai professionisti del calcio gli strumenti per valutare giovani talenti e acquisti in base a statistiche di gioco e video delle partite.
Grazie alla loro società di analisi hanno fornito anche materiale prezioso per tanti scommettitori dando vita ad un ricco progetto imprenditoriale che dallo scorso giugno ha iniziato anche ad entrare nel mondo del calcio acquisendo quote delle società. Il primo esperimento è stato proprio il Notts County, ma il duo ha fatto sapere più volte di essere interessato ad allargare gli investimenti anche ad altri campionati.
Dal loro arrivo a Meadow Lane i fratelli Reedtz hanno messo in chiaro di voler riportare in alto la seconda squadra di Nottingham, che attualmente si trova al secondo posto in classifica nella Football League Two con due punti di distanza dalla capolista Stockport. Ospiti di Matteo Manfredi, i fratelli Reedtz hanno fatto visita alle strutture di Bogliasco e visitato la città, incontrando anche mister Andrea Pirlo e pranzando in riviera e nel centro di Genova prima di andare allo stadio per vedere la vittoria della Sampdoria per 2-0 sul Cosenza.
The Reedtz Brothers 🇩🇰 https://t.co/nIxKJZDgnN pic.twitter.com/8QrJt4mPKD
— Roome (P) 🇩🇰 (@Dylan_G_Roome) June 5, 2023