Clima più disteso a Bogliasco dopo la vittoria di domenica contro il Cosenza per 2-0. La squadra agli ordini di Pirlo è tornata subito al lavoro per preparare la sfida di sabato alle 14 in trasferta contro il Sudtirol.
Mister Pirlo potrebbe confermare il 4-3-1-2 con Stankovic in porta e difesa composta da Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano, in vantaggio sull’acciaccato Barreca. Centrocampo a tre con Vieira, Yepes e uno tra Girelli e Kasami mentre Verre (confermato capitano) agirà alle spalle del duo Esposito-Borini.
Sabato 28 ottobre – ore 14,00
Stadio: Druso
Sudtirol (4-4-2)
Poluzzi; Giorgini, Vinetot, Masiello, Davi; Ciervo, Tait, Peeters, Rover; Casiraghi, Odogwu.
Ballottaggi: Ciervo – Kofler 60% – 40%; Peeters – Broh 60% – 40%; Casiraghi – Rauti 70% – 30%
Panchina: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Siega, Cuomo, Cisco, Broh, Shiba, Kofler, Raudi, Lonardi, Pecorino, Rauti, Merkaj.
Indisponibili:
Squalificati: nessuno

Sampdoria (4-3-1-2)
Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Verre; Esposito, Borini. All. Pirlo
Ballottaggi: Kasami – Girelli 60% – 40%; Yepes – Ricci 60% – 40%
Panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Conti, Ricci, Askildsen, Girelli, Panada, Lemina, Delle Monache, De Luca, La Gumina.
Indisponibili: Stojanovic, Murru, Barreca, Ferrari, Benedetti, Pedrola
Squalificati: nessuno
Curiosità e precedenti
C’è stato un solo incontro tra Sampdoria e Sudtirol, quello del 14 agosto 2023 valido per il primo turno di coppa Italia.
Nell’esordio assoluto in partite ufficiali della nuova Sampdoria dopo il passaggio di proprietà al duo Manfredi-Radrizzani nei minuti regolamentari le due squadre segnano un gol a testa. Il vantaggio blucerchiato viene siglato da Leris, in quella che sarà la sua ultima partita alla Samp, mentre il pareggio dei biancorossi da Casiraghi.
I ragazzi di Pirlo ottengono il passaggio del turno solo grazie ai calci di rigore: decisivi l’errore di Masiello e la trasformazione di Murru, fissando il risultato finale 8-7.