Il mister Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’insidiosa trasferta contro il Sudtirol di sabato alle 14.

“E’ stata una buona settimana, abbiamo lavorato bene ed analizzato le cose che dobbiamo migliorare. Affrontiamo una squadra forte che sta facendo ormai bene da due anni in questa categoria, brava a difendere e ripartire con giocatori di gamba. Era importante avere grande positività durante la settimana e questo ci porta ad arrivare alla partita di domani con grande voglia di dare continuità”.

Il mister analizza la situazione infortunati e la condizione di alcuni elementi.
“Tutti gli infortunati non sono recuperati, anche Barreca è fuori, Pedrola ha avuto un risentimento nello stesso punto dell’altra volta. Kasami e Vieira hanno recuperato, il primo è arrivato da un’inattività di quattro-cinque mesi, Ronaldo ha saltato quasi tutta la parte del ritiro. Stankovic sta crescendo bene, è un ragazzo giovane che aveva bisogno di giocare e sbagliare. Ha vent’anni, ha tempo per crescere ma tempo ne abbiamo poco. Verre deve fare di più perché ha le qualità per poterlo fare, è uno dei giocatori con più qualità.”

Per Pirlo quello blucerchiato è un gruppo unito
“Il gruppo c’è ed è sano. Sappiamo che lavoriamo con un gruppo di bravi ragazzi, abbiamo dimostrazioni quotidiane da parte di tutti soprattutto chi non gioca che è coinvolto emotivamente. Avranno tutti uno spazio ma l’importante che il gruppo sia unito. Con il Cosenza è stato solo l’inizio, da lì dobbiamo ripartire perché l’adrenalina che ti dà la vittoria è impagabile”.

Un pensiero anche sulla situazione societaria

“Noi siamo sempre stati tranquilli fin dall’inizio. Poi col passare del tempo si sono sistemate certe situazioni. Non è stato facile per loro riorganizzare una squadra da zero. Ma l’appoggio è stato costante e sono sempre stati presenti. L’importante è fare risultato e poi le cose vanno da sole.”

Categorie: