Il grave lutto che ha colpito l’universo Sampdoria ha toccato nel profondo tantissimi tifosi. Tra loro anche Enrico Mantovani, figlio di Paolo, che ha voluto dare l’ultimo saluto a Enrico Pruzzo, scomparso il 31 ottobre, pubblicando la foto di una lettera che suo padre Paolo gli aveva scritto per ringraziarlo e raccontando un aneddoto sulla stagione 2000/2001:

“Ciao Enrico, ci sarebbe davvero troppo da scrivere ma quando una persona la ricordi principalmente per quanto ti stia sempre stata accanto ma specialmente nei momenti brutti, allora significa che vicino avevi un vero amico.

Includo l’immagine del biglietto di mio padre perché il solo fatto che ti abbia scritto come la tua lettera fosse “troppo bella” è qualcosa di veramente speciale così come il ringraziamento ripetuto per ben tre volte!! E non sottovaluterei neanche la descrizione di “bel ragazzo” (Fulvia lo diceva sempre)

Per me un ricordo su tutti: primo giorno campagna abbonamenti 2000-01 dopo la mia retrocessione. Era già tardi ma uscendo dalla sede tu mi venisti incontro mostrandomi l’abbonamento numero uno per quella stagione… non so da quanto tempo mi stessi aspettando; sicuramente qualche ora. Li ho capito come tu ci saresti sempre stato e così fu.

Mancherai tantissimo a tutti quelli che abbiano avuto l’enorme fortuna di conoscerti.

Ti abbraccio fortissimo”

Categorie: