La squadra di Pirlo, anche se in panchina c’era Baronio, si è riscattata dopo il periodo nero nella bella e convincente vittoria contro il Palermo al Ferraris. Sperando che questa vittoria possa essere la svolta del campionato la Samp nella prossima sfida affronta il Modena in trasferta sabato 11 novembre alle 16,15.
L’undici potrebbe essere molto simile a quello visto contro i rosanero: Stankovic in porta con Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano. Centrocampo a tre con Vieira, Yepes e Kasami mentre al posto di Verre squalificato agirà Askildsen assieme a Borini alle spalle di Esposito. Un test importante per i blucerchiati che anche allo stadio Braglia potranno contare sul sostegno di un’onda blucerchiata fatta di oltre 3000 tifosi in trasferta.
Sabato 11 Novembre – ore 16,15
Stadio: Alberto Braglia
Modena (3-5-2)
Seculin; Riccio, Zaro, Ponsi; Oukhadda, Duca, Magnino, Palumbo, Guiebre; Tremolada, Manconi. All: Vivarini.
Ballottaggi: Tremolada – Bozhanaj 55% – 45%; Manconi – Cotali 65% – 35%
Panchina: Vandelli, Leonardi, Pergreffi, Vukusic, Battistella, Bonfanti, Mondele, Bozhanaj, Giovannini, Abiuso, Cotali.
Indisponibili: Cauz, Falcinelli, Gagno, Gargiulo, Gerli, Strizzolo
Squalificati: nessuno

Sampdoria (4-3-2-1)
Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Askildsen, Borini; Esposito. All. Pirlo
Ballottaggi: Depaoli – Stojanovic 60% – 40%; Askildsen – Delle Monache 70% – 30%; Askildsen – De Luca 55% – 45%
Panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Stojanovic, Conti, Costantino, D’Amore, Barreca, Conti, Ricci, Panada, Delle Monache, De Luca, La Gumina.
Indisponibili: Murru, Ferrari, Girelli, Benedetti, Pedrola
Squalificati: Verre
Curiosità e precedenti
Perfetta parità tra Sampdoria e Modena in 26 partite, frutto di 9 vittorie a testa e 8 pareggi con 31 gol fatti e 28 subiti dai blucerchiati.
Il primo match tra Samp e Modena risale alla stagione 1946/47 nella giornata n^14 di serie A conclusa con il risultato di 0-2 per i canarini in virtù della doppietta di Del Medico (Guarda il tabellino qui).
La partita con più reti è del 31 agosto del 1988 nella fase a gironi di coppa Italia con la squadra guidata da Boskov che si impone per 4-1 grazie alle reti di Mancini, Vialli Vierchwod, Cerezo. (Guarda il tabellino qui).
L’ultimo incontro è del 1 maggio 2012 con la Sampdoria che vince 0-2 al Braglia con le reti di Eder e Pozzi, con gli uomini di Iachini in procinto di affrontare i playoff. (Guarda il tabellino qui).