Giornate importanti per il futuro della Sampdoria e del suo organigramma. Nella giornata di oggi Matteo Manfredi dovrebbe incontrare a Milano Marco Lanna per parlare del futuro del club e delle nuove cariche all’interno del Cda blucerchiato. Come trapelato, nella prossima assemblea degli azionisti che non è stata ancora convocata, Matteo Manfredi dovrebbe assumere la carica di presidente della Sampdoria, ma questo non vorrà dire che la figura di Marco Lanna non resterà al centro del nuovo progetto blucerchiato. La nuova proprietà riconosce all’ex difensore il ruolo fondamentale avuto durante le settimane caldissime del passaggio di proprietà e anche il profilo ideale per rappresentare i valori della nuova Samp, un progetto che vuole ispirarsi a quello della Sampd’Oro e dei principi promossi da Paolo Mantovani.

Come dettagliato da Repubblica, l’incontro milanese tra Manfredi e Lanna servirà a studiare i prossimi step e il nuovo ruolo con il quale l’ex protagonista dello Scudetto resterà in blucerchiato. Le ipotesi sono diverse: prima tra tutte far diventare Lanna un ambasciatore del progetto Sampdoria Legends, vetrina ideale per la società anche all’estero e possibilità di collaborazione con i tantissimi campioni che hanno vestito la maglia blucerchiata. Altra ipotesi è quella di un ruolo più definito nella Sampdoria Women, progetto per il cui mantenimento Lanna ha combattuto a lungo, convincendo la nuova proprietà a rivedere una scelta che oggi sta premiando sia in termini di risultati che di immagine.

Quella che trapela è comunque la volontà di proseguire la collaborazione con Marco Lanna in un ruolo all’altezza delle sue capacità e del suo nome, un alleato su cui Manfredi conta per valorizzare le priorità e i valori della proprietà, esposti a settembre nell’incontro al Porto Antico con i tesserati della Sampdoria. Nel frattempo però l’attenzione è soprattutto sul campo, dopo l’importante vittoria contro il Palermo arriva l’attesa trasferta di Modena (clicca qui per vedere le probabili formazioni di Modena – Sampdoria) che vedrà oltre 3000 tifosi blucerchiati al seguito.

Categorie: