Mister Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa in vista dell’importante trasferta di Modena (clicca qui per le probabili formazioni di Modena – Sampdoria). Dopo il turno di squalifica contro il Palermo, dove è stato sostituito in panchina dal vice Roberto Baronio, l’allenatore blucerchiato vuole dare continuità ai risultati ottenuti una settimana fa. “È importante dare continuità alla vittoria di sabato, per trovare anche un po’ di morale e migliorare la classifica. Sarà importante approcciarla bene, affrontiamo una squadra che sta passando un ottimo momento, è una squadra ben organizzata ma come tutte le altre partite andremo a fare la nostra gara con la consapevolezza di quello che abbiamo fatto contro il Palermo. Affronteremo il Modena a viso aperto, dobbiamo affrontare tutte le squadre con la stessa voglia perché in questo campionato non devi mai abbassare la guardia”.

Le notizie dall’infermeria: “Durante la settimana ci sono stati alcuni problemi fisici per Barreca, Giordano, Girelli, Facundo e Tantalocchi, alcuni sono tornati, speriamo di averli tutti con noi a Modena. In avanti abbiamo più soluzioni, c’è De Luca, c’è La Gumina, c’è Askildsen che può giocare in posizione avanzata, ho tanta scelta. A centrocampo abbiamo Yepes che sta facendo bene, bisogna dargli merito perché sta facendo un bell’inizio di stagione, in questo momento è davanti agli altri ma sono sicuro che troveranno spazio anche gli altri.”

Due vittorie consecutive mancano da due anni: “La squadra ha sempre cercato di tirare fuori i suoi valori, abbiamo vinto poche volte ma quando è successo l’atmosfera che si respira è diversa. Dico sempre a loro che vincere o perdere ti cambia la vita, vincere deve essere un’ossessione. Questa deve essere la nostra forza, riproporre sempre gli stessi sentimenti che proviamo dopo le vittorie”

Categorie: