La vittoria contro il Modena permette alla Sampdoria di affrontare con il sorriso gli 11 giorni di sosta prima di tornare in campo venerdì 24 novembre al Luigi Ferraris contro lo Spezia. Le buone notizie per Andrea Pirlo non arrivano solo dal campo ma anche dall’infermeria, con diversi giocatori che torneranno disponibili in vista del derby ligure dove i blucerchiati punteranno alla terza vittoria consecutiva.

La difesa recupererà Nicola Murru, il centrocampo dovrebbe rivedere la disponibilità di Leonardo Benedetti e in attacco si aspetta il ritorno di Estanis Pedrola. Un giocatore importante per ogni ruolo, ma mentre Pedrola e Benedetti aspirano ad una maglia da titolare, non è detto che il ritorno in campo di Murru coincida con una maglia da titolare. Il duo Ghilardi – Gonzalez sembra infatti aver trovato confidenza e un rendimento in crescita, senza contare che insieme a Giordano e Stankovic la difesa della Sampdoria è ora la più giovane del campionato.

Benedetti e Murru saranno già disponibili contro lo Spezia, diversa invece la situazione per Pedrola che dopo la ricaduta dell’infortunio contro il Cosenza ha seguito un percorso di recupero che Pirlo non vuole bruciare. Per lo spagnolo si profila il ritorno in campo il prossimo 3 dicembre, nella trasferta delle 16,15 contro il Brescia.

Categorie: