Giampaolo: “Schick? L’ha scoperto Cassano”

Vigilia di Sampdoria – Roma, anticipo della 3a giornata di serie A che si giocherà sabato 9 settembre alle 20,45 al Luigi Ferraris. Uno degli argomenti più considerati della partita è il ritorno a Genova di Patrick Schick, il talento ceco ceduto alla Roma dopo un’estate di mercato travagliata.

Intervistato dal Corriere della Sera, l’allenatore della Sampdoria Giampaolo ha raccontato un retroscena sui primi giorni in blucerchiato del nuovo attaccante giallorosso: “Sa chi se ne accorse per primo?Antonio Cassano. Un pomeriggio viene da me e mi dice: mister, questo è forte forte. Di lui però una cosa l’ho capita parlandoci ore e ore: è un intenditore di calcio”.

L’allenatore della Samp ha ricordato gli esordi di Schick “E dire che un anno fa non se lo filava nessuno. Aveva bisogno di crescere muscolarmente, era acerbo. Ma fortissimo”. Il futuro porta però il nome di Dawid Kownacki, il nuovo talento dell’est classe 1997 che la Sampdoria ha acquistato in estate per sostituire Schick: “È diverso da Patrik ma potenzialmente fortissimo. Nel medio periodo esploderà”.

Annunci