BLUCERCHIANDO Edizioni è la casa editrice che fa parte del network di Blucerchiando. Nata del 2022, ad oggi ha pubblicato tre titoli: “Una vita rovesciata, la biografia di Francesco Flachi”, libro selezionato anche al premio Ciotti 2022, e i libri per bambini “C’era una volta la Samp” e la nuovissima versione inglese “Once Upon a Samp”. Qui di seguito tutti i dettagli sui libri pubblicati e le info per acquistarli e riceverli comodamente a casa vostra!
Una vita rovesciata: la biografia di Francesco Flachi
La storia di Francesco Flachi, bambino prodigio del calcio fiorentino che nei primi anni ’90 realizza il suo sogno: indossare la maglia numero dieci viola. Indicato come uno dei talenti più limpidi di quel periodo insieme a Totti e Del Piero, Flachi trova la sua fortuna a Genova con la maglia della Sampdoria. Dal 1999 al 2007 segna 111 gol in blucerchiato diventando il terzo cannoniere di sempre della Samp dopo Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Il suo colpo preferito è la rovesciata, un marchio di fabbrica che gli permette di arrivare fino alla convocazione azzurra con Marcello Lippi. Squalificato per doping nel 2007, nel 2010 viene trovato nuovamente positivo alla cocaina e sospeso per altri 12 anni. La vita di Francesco Flachi, un viaggio emozionante fatto di colpi di classe, colpi di testa e colpi di scena.
C’era una volta la Samp: Una favola per piccoli tifosi
Due piccoli amici e una grande passione in comune: il pallone. Roberto e Luca sognano di giocare e vincere nel campetto del quartiere, ma i bambini più forti sembrano imbattibili. L’arrivo di nonno Vuja, del signor Paolo e di nuovi compagni trasformerà il loro sogno in realtà. Una fiaba moderna che ripercorre e omaggia la storia della grande Sampdoria scudettata di Mancini, Vialli, Boskov e Mantovani. Un racconto per piccoli tifosi che spiega l’importanza dell’amicizia e insegna a non smettere mai di credere nei propri sogni.
Indicato per bambini da 3 a 6 anni
Once upon a Samp: A tale for little supporters
Two little friends and a common big passion: football. Roberto and Luca dream of playing and winning on the neighborhood football field, but the stronger kids seem unbeatable. The arrival of Grandpa Vuja, Mr. Paolo, and new teammates will turn their dream into reality. A modern fairy tale that retraces and pays homage to the history of the great Sampdoria team with Roberto Mancini, Luca Vialli, Vujadin Boskov, and Paolo Mantovani. A story for young fans that explains the importance of friendship and teaches never to stop believing in their dreams.
Recommended for children aged 3 to 6 years.