La scorsa estate era stato uno degli acquisti più apprezzati dai tifosi della Sampdoria, dopo sei mesi potrebbe già partire. Luca Cigarini, centrocampista di 31 anni arrivato dall’Atalanta e blindato con un contratto fino al giugno 2019, è stato impiegato ad oggi solamente in 3 partite per 216 minuti totali.

Cigarini era convinto di poter diventare un riferimento nel centrocampo di Giampaolo ma non aveva considerato l’esplosione di Lucas Torreira, giovane che ha conquistato la fiducia dell’allenatore e la maglia da titolare. Il malumore dell’ex mediano dell’Atalanta è stato riassunto dal suo agente, Giovanni Bia, ai microfoni di Radio CRC: “Non so se Cigarini resterà alla Sampdoria, è una situazione da monitorare. Non ci aspettavamo questa situazione e con il senno di poi si può dire che forse la Samp ha sbagliato ad acquistarlo nella scorsa estate”.

E riguardo Torreira l’agente di Cigarini ha cercato di minimizzare: “Sta facendo bene alla Sampdoria, alcuni dicono benissimo ma forse spesso si esagera con le valutazioni”. La scorsa estate la Sampdoria aveva acquistato Cigarini per 3 milioni di euro e l’ingaggio del giocatore   ammonta a circa 1 milione di euro a stagione.

Categorie: