Genova – Dopo la fine del calciomercato la Sampdoria è alla ricerca di un attaccante sul mercato svincolati. Ma quell’attaccante non sarà Santi Mina, punta spagnola di 27 anni che nell’ultima stagione ha giocato nel Al-Shabab segnando 6 gol in 27 partite. Troppo pesante l’ombra che pesa sul giocatore, condannato in secondo grado per abusi sessuali riferiti a un episodio del 2017.
L’accusa aveva portato la sua squadra spagnola, il Celta Vigo, alla rescissione del contratto, e la condanna in secondo grado non è compatibile con il codice etico della Sampdoria. Come raccontato da Il Secolo XIX, anche valutando le ondate di sdegno e i commenti negativi dei tifosi sui social, Radrizzani, Manfredi e Legrottaglie hanno scelto di abbandonare l’obiettivo, preferendo valutare altri profili per l’attacco blucerchiato.
Le alternative a Santi Mina restano ora Stefano Okaka, lo svincolato dalla Reggina Andrej Galabinov, Anthony Modeste, Felipe Caicedo e il nome nuovo: Moussa Marega, punta di 32 anni ex Porto reduce da una stagione in Arabia al Al-Hilal. Clicca qui per vedere la lista completa di tutti i calciatori svincolati